Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema Homepage  (Letto 5902 volte)

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema Homepage
« il: 29 Feb 2012, 15:23:44 »
Buongiorno a tutti,
sono da poco passato a joomla 2.5 e ho davvero un rompicapo che son sicuro sia di facile soluzione, ma sono davvero stracotto...

Sto prendendo la mano con la nuova versione facendo delle prove quė. Qualsiasi modulo slide istalli in home, quando clicco su uno degli articoli mi rimanda alla pagina in home con l'articolo + il modulo. A me piacerebbe sapere come posso fare in maniera tale che quando clicco su uno degli articoli in slide io visualizzi l'articolo solo senza portarmi dietro anche la mod.

Scusate se magari non mi sono spiegato benissimo....
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 18:39:56 da palla451 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Homepage
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 15:24:52 »
e dove vorresti andare invece?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 15:29:56 »
devi andare nella gestione moduli, selezionare il modulo che gestisce la slide e dirgli di visualizzarla solo nella homepage (Visualizza solo nelle pagine selezionate).

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 15:32:13 »
Ciao palla451,
se l'articolo č appartenente ad una categoria e se questa ha una sua voce di menų (anche in un modulo menų nascosto) basta non assegnare la slide a quella voce di menų.

Come in questo sito annavivarelli.it

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2012, 15:35:16 »
e dove vorresti andare invece?

A casa a dormire, ehehehe, a parte gli scherzi, vorrei che mi si rimandasse alla pagina solo con l'articolo, senza portarmi dietro anche la mod slide....

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Feb 2012, 15:38:01 »
Ciao palla451,
se l'articolo č appartenente ad una categoria e se questa ha una sua voce di menų (anche in un modulo menų nascosto) basta non assegnare la slide a quella voce di menų.

Come in questo sito annavivarelli.it

Perdonami, ma se non associo la slide alla voce di menu home, come faccio a mostrarla all'apertura della home?
L'articolo appartiene ad una categoria e questa categoria non č associata a nessuna voce di menų...., come escamotage mi consigli di associare l'articolo ad una voce di menų e non associarla alla slide?

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2012, 15:38:48 »
devi andare nella gestione moduli, selezionare il modulo che gestisce la slide e dirgli di visualizzarla solo nella homepage (Visualizza solo nelle pagine selezionate).

Ma č giā associata alla HOME, altrimenti come farei a vederla  in Home?

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Feb 2012, 15:41:17 »
E fino a lė, ok. Ma se non vuoi farla vedere dalle altre parti devi toglierla dalle altre voci di menų.

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Feb 2012, 15:43:24 »
Perdonami, probabilmente non mi sono spiegato bene. Se tu clicchi su uno degli articoli nella slide, ti rimanda all'articolo che č in home e fin lė mi va benissimo, vorrei solo non vedere nuovamente la slide all'apertura dell'articolo.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Feb 2012, 15:46:03 »
Citazione
quando clicco su uno degli articoli mi rimanda alla pagina in home

fai la voce di menų diversa da
articoli preferiti

io mi faccio delle domande e dandomi delle risposte trove le soluzioni,  se la pagina predefinta č quella dove aprono gli articoli basta cambiarla
per andare  dove devo andare per dove devo andare?
appunto, da un'altra parte.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 29 Feb 2012, 15:51:34 »
Perdonami, ma se non associo la slide alla voce di menu home, come faccio a mostrarla all'apertura della home?
L'articolo appartiene ad una categoria e questa categoria non č associata a nessuna voce di menų...., come escamotage mi consigli di associare l'articolo ad una voce di menų e non associarla alla slide?

Non ti ho mica detto di togliera dalla home... Ho detto se l'articolo fa parte di una categoria e questa non ha voce di menų e non la vuoi, tu crea un modulo menų nascosto, fai una voce di menų associata a quella categoria e togli la slide da quella voce menų.

Che poi č la stessa risposta di 56francesco  ;)

Offline Bandicotnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mar 2012, 02:58:50 »
Ho lo stesso problema e scusate ma non ho ben capito le vostre spiegazioni. Potreste essere pių chiari gentilmente?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Mar 2012, 11:30:59 »
Cli articoli che vuoi che appaiano, una volta cliccati, senza la slide devono appartenere ad una categoria che abbia una voce menų. Poi nelle opzioni del modulo NON pubblichi il modulo della slide in quella voce.

Funziona come qualsiasi altro modulo.

Offline Bandicotnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mar 2012, 18:53:39 »
Fino a qui c'ero grazie. Il problema č che non funziona. Nelle vecchie versioni di joomla mai avuto problemi del genere

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Mar 2012, 19:06:25 »
Fino a qui c'ero grazie. Il problema č che non funziona. Nelle vecchie versioni di joomla mai avuto problemi del genere

Sei tu che hai chiesto di rispiegartelo... ;)

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Mar 2012, 01:35:05 »
@adottauncane
scusa ma non capisco davvero cosa non va, mai avuti questi problemi con la 1.5 anzi... cmq, tornando al discorso.
Ho la voce MENU a cui ho associato gli articoli in evidenza di una categoria chiamata ad esempio EVENTI.
Se nella voce MENU non abilito il modulo slide, questo non mi compare in home, d'altro canto se lo abilito mi compare perō cliccando su un aritcolo torno dinuovo ad avere il problema base..., davvero non capisco il meccanismo, sarō duro come un mulo!
Analogo discorso se il modulo da gestione moudli non lo associo alla voce MENU , non compare, se lo faccio puntare ad una voce menu nascosta idem......
Cosa sbaglio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Mar 2012, 08:14:40 »
Ma la voce MENU e la home nel tuo esempio corrispondono?

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Mar 2012, 10:23:05 »
Ma la voce MENU e la home nel tuo esempio corrispondono?

Perdona l'inesattezza, MAIN MENU (menu) --->HOME (voce menu)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #18 il: 03 Mar 2012, 13:53:00 »
Gli articoli che pubblichi anche in home devono avere una voce menų per poter disabilitare il modulo. Ora, dato che č inpensabile fare una voce di menų per ogni articolo, la cosa migliore č che tu faccia una voce di menų aspetto categoria dove metti gli articoli che vuoi che siano nella slide.
Poi a questa nuova voce di menų/categoria non assegni il modulo. Cosė quando dalla home sulla slide clicchi sull'articolo, questo si aprirā con le caratteristiche della categora di appartenenza SENZA il modulo slide.

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Mar 2012, 18:39:01 »
Gli articoli che pubblichi anche in home devono avere una voce menų per poter disabilitare il modulo. Ora, dato che č inpensabile fare una voce di menų per ogni articolo, la cosa migliore č che tu faccia una voce di menų aspetto categoria dove metti gli articoli che vuoi che siano nella slide.
Poi a questa nuova voce di menų/categoria non assegni il modulo. Cosė quando dalla home sulla slide clicchi sull'articolo, questo si aprirā con le caratteristiche della categora di appartenenza SENZA il modulo slide.

Grazie 1000 adottauncane, alla fine ho seguito le tue ultime indicazioni, ed ho risolto, anzi per l'esattezza ho creato una voce Menu nascosto in maneira tale che la voce non mi spuntasse nel Main Menu.....
Ti ringrazio per la pazienza...

Aggiungo [RISOLTO] nel thread

Web Design Bolzano Kreatif