Back to top

Autore Topic: ( risolto) problemi nel modulo di registrazione utenti  (Letto 2728 volte)

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,ho cercato una soluzione al mio problema ma non sono riuscita a trovare nulla.Mi scuso anticipatamente per eventuali ripetizioni e spero di avere postato nella sezione giusta.
Sto usando joomla 1.7 .
il sito è visibile al seguente indirizzo http://lnx.scoobyshouse.org .
riscontro un problema nella registrazione degli utenti e non riesco a capire dove intervenire.
Compilando il form per la registrazione, una volta compilati tutti i campi, non accade assolutamente nulla.Viene riaggiornata la pagina, rimangono visibili i dati inseriti ( tranne la pw) e basta.
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 18:24:52 da runasem »

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi nel modulo di registrazione utenti
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 20:54:37 »
Sicura che non sia un problema di browser?
Ho provato, se non ti dispiace, a effettuare una registrazione con il mio stesso nick, è andata a buon fine, la mail è arrivata, ho confermato l'account e riesco a loggarmi sul sito. L'unica cosa che ho verificato è che dopo l'invio dei dati per registrarti mi trovo con una pagina bianca, che presuppongo debba contenere il testo "Registrazione avvenuta" o qualcosa del genere.
Utilizzi il modulo di registrazione di joomla base, o qualche plugin di community builder?
Ciao

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 21:10:24 »
Intanto ti ringrazio per la tempestiva risposta, sei stato molto gentile e non mi dispiace affatto che tu abbia effettuato la registrazione.avevo messo l'indirizzo proprio perchè qualcuno potesse verificare il tipo di errore, ma se mi dici che non hai avuto problemi prendo atto che il problema sono io :)
Utilizzo il modulo di joomla.
Ora faccio qualche altra prova e vedo come risolvere così posso chiudere la discusisone.
grazie ancora

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 21:17:03 »
magari prova con qualche pc diverso o con un altro browser ;)

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2012, 21:22:18 »
Effettivamente ho provato con internet explorer e non mi da problemi, mentre con firefox, nonostante abbia cancellato la cronologia continua a darmi lo stesso errore.
Mentre entrando con explorer i campi user id e pw rimangono vuoti, con firefox sono precompilati (user id admin/ pw: xxxxxxx) e, una volta clikkato su "registrati" e compilato il form...non mi fa proseguire.
Visto che sei così gentile ne approfitto spudoratamente.....sai mica come devo fare per modificare la pagina che tu mi hai detto essere bianca?

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Feb 2012, 21:41:26 »
il testo di conferma per l'avvenuta registrazione non compare proprio nel sorgente pagina, non ricordo però se ci sia un modo in Joomla per personalizzare quel testo.
Che versione di Joomla usi?

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2012, 21:44:23 »
uso 1.7

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Feb 2012, 21:45:45 »
Può dipendere dal template se non è prevista la classe per i messaggi. Prova con un template di default.

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2012, 05:07:36 »
proverò a fare come dici tu.grazie

Web Design Bolzano Kreatif