Back to top

Autore Topic: Ordinamento voci menu  (Letto 1860 volte)

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinamento voci menu
« il: 01 Mar 2012, 15:01:01 »

Salve a tutti, ho problemi nell'ordinare le voci di menu del mio sito. Nel back-end sono ordinate come vorrei ma nel front-end no. Ho provato a disabilitarle e riordinarle usando sia i numeri sia le frecce ma non va nulla. Sto usando la versione 1.7 di joomla , il sito è in costruzione.

Grazie in anticipo
Francesco
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 15:34:50 da fralanzi »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento voci menu
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 15:03:36 »
Ipotesi 1: hai la cache di joomla attiva. Cancella la cache.

Ipotesi 2: devi rigenerare le voci di menu con il pulsante che sta in alto a sinistra (vicino a salva, annulla...)

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 15:26:43 »
Ti ringrazio per la tempestiva risposta ma nessuna delle due ipotesi ha funzionato....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 15:36:28 »
Ma hai cliccato sullla parola Ordine in cima alla colonna e poi, dopo aver modificato l'ordinamento, sul dischetto al suo fianco?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 15:40:12 »
Certo, ho impostato ordine crescente(quello che mi interessa) e dopo clicco su salva(il dischetto a fianco) solo che non succede nulla...dopo riclicco ordine(scompare dischetto) ma nulla...
grazie

ps.. se entro in una voce di menu inoltre non visualizzo nessun menu a tendina di ordinamento, ma io ne ricordavo uno...sbaglio?
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 15:42:37 da fralanzi »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 15:45:47 »
L'ordine delle voci di menu non dipende da una tendina dentro una singola voce di menu, ma solo dall'ordinamento delle voci tra di loro.
Sei sicuro che hai utilizzato una di queste tre procedure? http://carlostips.wordpress.com/2010/08/29/ordinare-le-voci-di-menu-in-joomla/

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2012, 15:50:49 »
la 1 e la 2 di sicuro, negli altri siti in joomla mi è sempre andato tutto liscio(con l'ordinamento delle voci)
la 3 non riesco a farla perchè non ho la voce "posizione" nelle proprietà delle singole voci, come vi dicevo prima...

nel back-end comunque i numeri e le posizioni sono corrette, boh, non riesco a capire questa stranezza.

non è che centra qualcosa il mod_menu nella cartella administrator? o qualcosa del genere?
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 15:52:34 da fralanzi »

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2012, 16:24:02 »
niente, sto provando a vedere altro ma non riesco a venirne fuori...

edit1. ho provato a riuppare menuordering.php in administrator/components/com_menus/models/fields ma non è cambiato nulla...

edit2. ho riuppato tutto la cartella com_menus in administrator/components.....il problema nn si è risolto
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 16:37:22 da fralanzi »

Offline fralanzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2012, 16:52:52 »
Ho risolto il problema in modo spartano, ho disabilitato le voci di menu, le ho copiate e incollate nello stesso menù e le ho abilitate nell'ordine voluto....

cmq ho letto qui sul forum che altre persone hanno avuto il mio problema e hanno risolto solo cancellando e rifacendo tutte le voci, un lavoraccio...mi meraviglio che joomla non corregga questo errore abbastanza diffuso.

Web Design Bolzano Kreatif