Back to top

Autore Topic: Posizione dei moduli  (Letto 2437 volte)

Offline Monital

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione dei moduli
« il: 01 Mar 2012, 20:42:13 »
Mi sto scervellando inutilemnte dda un pò di ore

Ma come si posizionano i moduli?

della serie ho il modulo logine ed il modulo main menu

ora il main menu appare sopra il login invece io vorrei sempre il modulo di login come primo modulo

tutti i moduli sono in position 7 sioè a sinistra del sito solo che vorrei ordinarli secondo dei criteri ma a quqnto pare decide lui come ordinarsi

suggerimenti?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Posizione dei moduli
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 20:59:48 »
Ciao.
In un template le posizioni sono gestite dal file index.php del template e dai css.
Tu puoi scegliere in quale posizione mettere quello che vuoi creando dei moduli ed assegnando loro una posizione. Dove sia questa posizione lo puoi capire andando a vedere il preview del template.
Se hai più moduli nella stessa posizione e li vuoi ordinati diversamente, basta che vai all'elenco dei moduli e cambi l'ordine di precedenza.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline arianna12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizione dei moduli
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 21:03:18 »
Non decide lui come ordinarli, puoi stabilire tu l'ordine che preferisci, all'interno di una stessa posizione.
Entra nella configurazione del modulo che vorresti spostare, tra le varie voci a sinistra trovi "Ordinamento".
Vai sulla freccetta...

Web Design Bolzano Kreatif