Back to top

Autore Topic: joomla 2.5 ed estensioni a pagamento - meglio le vecchie versioni di joomla??  (Letto 1792 volte)

Offline giorgio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi sono nuovo del forum..sto facendo un sito con joomla 2.5, ottimo cms per fare siti senza sapere l'html..ero tutto entusiasta della costruzione del sito, fino a quando non ho iniziato a dare un'occhiata alle varie extension o plug in...ho cercato molti post in italiano con recensioni varie ...mi sono segnati giu molti plug di vari tipi(che poi avrei scaricato e provato) per avere un bel sito di quelli dicamo...fighi...ma cercando di istallare i plug in ho notato come nella versione 2.5 moltissimi plug in siano a pagamento...e non costano poco ...si paga anche 50 dollari all'anno solo per poter mettere la data di fianco agli articoli per dargli l'aspetto blog....cioe non so se ho capito male io ma è pazzesco...ora le mie domande:

1 - i plug in per la versione 2.5 sono praticamente quasi tutti a pagamento che voi sappiate??

2 - a sto punto non conviene tornare alle versioni vecchie per avere piu plug-in gratuiti(visto che non ce moltissima roba per la versione 2.5) 

3 - se convenisse come faccio a tornare alla vecchia versione i joomla magari la 1.7 o 1.6 o 1.5 se si puo senza dover rifare tutto??

cioe io non posso stare la giorni e giorni solo per trovare plug in gratuiti ...Speravo che il tutto fosse un po piu semplice....

cosa mi consigliate voi che siete sicuramente piu esperti di me??

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
mi soffermo solo su questa tua frase
Citazione
...si paga anche 50 dollari all'anno solo per poter mettere la data di fianco agli articoli per dargli l'aspetto blog....cioe non so se ho capito male io ma è pazzesco...ora le mie domande:
e perche dovresti pagare x vedere la data  vicino al tuo articolo?
ci credi che con poco di fantasia  e un overrider  metti la data  l'ora.
mi sa che fai un poco di confusione  io direi di cominciare leggere qualche  articolo  che spiega un po il funzionamento , tu che ne dici?
guarda  e il mio sito delle prove
http://www.contiwebsolution.com/demo1.7/
questa mi piace ancora di più

Citazione
cioe io non posso stare la giorni e giorni solo per trovare plug in gratuiti ...Speravo che il tutto fosse un po piu semplice....

sensa offesa  ma pensi  di trovare sempre la pappa pronta?
mi sa che ti conviene cambiare hobby almeno lo spero che sia solo un hobby del momento.
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 07:11:28 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giorgio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, inanzitutto complimeti per il sito di prova ..molto bello!!!

in effetti mi sono espresso male.....e che molti dicono sia facile fare un bel sito con joomla....in realta non è facile e ci vuole molta applicazione...

ho gia comprato qualche guida su altri siti di cui ovviamente non faccio nome che insegnano a fare un sito, ma sono ovviamente guide abbastanza base....

io volevo solo sapere come mai ci sono tutti questi plug in a pagamento per la versione 2.5 mentre immagino che per le versioni piu vecchie ci siano molti piu plug in free....

« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 08:44:03 da giorgio1982 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Di free ce ne sono eccome, ma se non hai nemmeno il tempo di cercarli allora non lamentarti se poi qualcuno ti toccherà acquistarlo.  :)
E poi non supportarli e citarli nel forum non significa anche non utilizzarli, se in fondo risolvono un problema vale la pena di spendere qualche €€€

Offline nano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Per ricercare i componenti/moduli/plugin gratuiti conviene che digi su in alto nel modulo search quello che vuoi e poi fai la ricerca avanzata "Non Commercial".Effettivamente il modulo search di joomla extension anche a me non piace molto!!
secondo me dovrebbero mettere il modulo di ricerca avanzata SUBITO bello in vista . . .

Offline giorgio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vi ringrazio delle dritte..so di essere stato un po impulsivo nello scrivere l'articolo..ora grazie alle vostre risposte ho capito che sarà piu difficile di quanto pensassi , ma questo non diminuira la mia voglia di imparare e continuare ad apprendere nuove cose su joomla per il mio sito...joomlaa ...gooooo!!! 8) ;D ;)

Web Design Bolzano Kreatif