Back to top

Autore Topic: migrazione Joomla 2.5  (Letto 1499 volte)

Offline Durian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione Joomla 2.5
« il: 02 Mar 2012, 14:10:00 »
Buongiorno
Premetto che sono nuovo e necessito di tantissimo aiuto
Tempo fà per provare joomla ho fatto un sito su altervista .org
con il joomla! 1.5.22 offerto da altervista.
Ora ho acquistato uno spazio su register con joomla 2.5, e vorrei riuscire ad importare tutto il mio sito da altrvista.
Qualcuno può cortesemente e pazientemente aiutarmi
la cosa che mi preme molto è riuscire a portare il template cosa che non sono riuscito a fare

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:migrazione Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 04 Mar 2012, 23:41:59 »
Ciao.
Credo che la cosa migliore da fare sia che tu trasferisca tutto il sito in locale e faccia in locale tutte le migrazioni necessarie, prima di trasferire il tutto sul nuovo server remoto.
Per quanto riguarda il template nativo 1.5, credo che sia un po' difficile che funzioni su 2.5. Gli adeguamenti da fare costano molto più lavoro che non il cercare un altro template nativo 1.6 o successivi e adattarlo ai tuoi gusti.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2012, 15:56:38 »
Credo che la cosa migliore da fare sia che tu trasferisca tutto il sito in locale e faccia in locale tutte le migrazioni necessarie, prima di trasferire il tutto sul nuovo server remoto.

..credo anchio sia la cosa migliore...cmq dai un'occhiata alla guida

http://wiki.joomla.it/index.php/Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Durian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2012, 16:03:17 »
Grazie a tutti per le risposte

Ahimè ho paura che mi tocca rifare tutto  >:(
Allora lo prenderò come scusa per farlo meglio  :P

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2012, 16:21:48 »
Ahimè ho paura che mi tocca rifare tutto  >:(
Allora lo prenderò come scusa per farlo meglio  :P
Non lo fare! Il codice delle pagine web è come il maiale: non si butta via niente!
Certamente avrai delle parti che vuoi conservare come sono, e poi ci si chiede sempre "...ma come cavolo era quella frase HTML o quel codice CSS così bello... ?"
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Durian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2012, 16:11:36 »
Non lo fare! Il codice delle pagine web è come il maiale: non si butta via niente!
Certamente avrai delle parti che vuoi conservare come sono, e poi ci si chiede sempre "...ma come cavolo era quella frase HTML o quel codice CSS così bello... ?"

e io sto cercando di farlo ma ad essere sincero tra poco mi arrendo e come sito metto un pdf.
ho installato joomla 1.5 stessa versione, infatti il template funziona.
Allora mi sono detto perchè non fare la migrazione ( grande errore ) ok prendi tutto segui i vari tutorial
ma non riesco a capire come copiare il db del vecchio sito sul nuovo ho provato anche ad installare phpmyadmin.
Ma con register non ne vuole proprio sapere.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato

Web Design Bolzano Kreatif