Back to top

Autore Topic: title della pagina visibile all'inizio del brosewr, e url friedly in joomla 2.5  (Letto 14594 volte)

Offline tattichemarketing

• Appassionato
  • passione per il marketing - web marketing - seo
    • Mostra profilo
Buona sera, vi scrivo qui, nella sezione SEO, perchè le domande le vi farò sono importanti per il seo dei miei siti.

Allora ho due problemi:

1. i title delle pagine sono tutti uguali (prima di scrivere qui, ho letto forum, libri, guide, ect...ho provato di tutto, ma nulla ha funzionato) vi riporto il sito in questione: http://www.edilcimini.it/ (anche se ho buoni risultati per i contenuti, vorrei dei title diversi per ogni pagina, parlo del titolo che si vede in altro nel browser, perche il SEO vuole anche questo, e anche perchè la stessa visuale del sito sarebbe più bella).

2. con joomla 2.5 non riesco ad attivare "Attiva URL SEF" per url friedly, o meglio se lo attiva, le pagine non si vedono più.... processo che si dovrebbe attivare da: configurazione > impostazioni seo > ect... questo è il sito in questione: http://www.gentileassistenza.it/ .

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!!

ciao da Angelo!

8)
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 15:26:08 da tattichemarketing »
''Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.''
Albert Einstein

Offline LinuxIce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, per il title delle pagine devi impostare il Titolo pagina Browser sotto la voce Opzioni di visualizzazione pagina nel menu che hai creato. Ogni voce di menu un titolo diverso.
Per il lato seo hai rinominato il file htaccess.txt in .htaccess?

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno,
grazie per la risposta.... questo procedimento che dici: impostare il Titolo pagina Browser sotto la voce Opzioni di visualizzazione pagina nel menu che hai creato da dove è raggiungibile?
il sito in questione è in joomla 1.5, io seguo il seguente percoso: menu > voce di menu (x esempio menu principale) > poi seleziono la voce (articolo) > parametri sistema > titolo pagina ... ma nn vedo nulla del tipo Titolo pagina Browser !!

Per il secondo problemahorinominato il file htaccess.txt in .htaccess ...ma non si vede il sito, o seguito tutte le guide e commenti sul forum, per modificare le varie scritte nei file (qualcosa cme alla riga 23 ....53 ect) ma nulla, e ho messo tutto come prima!

GRAZIE!
ATTENDO RSP!
Albert Einstein

Offline LinuxIce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
se è Joomla 1.5 allora segui Menu > voce menu > voce articolo > parametri sistema > titolo pagina e nel titolo pagina imposti il titolo che vuoi. Questo lo devi fare per ogni pagina per avere titoli diversi ...Scusa ma avevo capito che avevi Joomla 2.5!

Per il SEO hai attivato sia Attiva URL SEF e Riscrivi URL SEF dopo aver rinominato in .htaccess? Sei su server Apache?

Ciao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao...

preciso ho il problema sia con un sito in joomla 1.5 con un sito 2.5

allora per la prima domanda... (joomla 1.5)

ho effettuato il seguente percoso: Menu > voce menu > voce articolo > parametri sistema > titolo pagina e nel titolo pagina imposti il titolo che vuoi ...ma il titolo non mi esce come titolo brosewer (in alto, dove esce il brosewer) ma mi esce nell articolo prima del titolo normale, mi esce scritto in blu!  :( :(

per la seconda domanda... si sono su apache e ho il sito in joomla 2.5

provo a rinominare il file e ad attivare quello che dici, ma nn va, mi dice:

Not Found The requested URL /menu-principale was not found on this server.

Albert Einstein

Offline LinuxIce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MI spiace non poterti aiutare per il Attiva URL SEF hai provato a sentire il tuo provider al riguardo? Io ho sempre fatto in questo modo e mai avuto problemi! Per il titolo attendiamo magari qualcuno piu esperto che risponda...

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
1) prova a rileggere meglio la guida

2) hai anche rinominato l'hatccess vero?

Ciao :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Appassionato
    • Mostra profilo
@daniel77

ho riletto la guida più volte, e provato con tutte le strade... passo passo! ma nada! riproverò!

si ho rinominato il file!

boh...

hai altri consigli?
Albert Einstein

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Si, copia e incolla qui il contenuto del file .htaccess..

Bellino il sito, l'hai fatto tu?
www.salinalive.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno....
si www.gentileassistenza.it l'ho fatto io!

cmq il problema di questo sito è che non riesco ad attivare il serf url per il seo!

ecco il contenuto del file htacess:

### @package        Joomla# @copyright    Copyright (C) 2005 - 2012 Open Source Matters. All rights reserved.# @license        GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt##### READ THIS COMPLETELY IF YOU CHOOSE TO USE THIS FILE!## The line just below this section: 'Options +FollowSymLinks' may cause problems# with some server configurations.  It is required for use of mod_rewrite, but may already# be set by your server administrator in a way that dissallows changing it in# your .htaccess file.  If using it causes your server to error out, comment it out (add # to# beginning of line), reload your site in your browser and test your sef url's.  If they work,# it has been set by your server administrator and you do not need it set here.#### Can be commented out if causes errors, see notes above.# Options +FollowSymLinks## Mod_rewrite in use.RewriteEngine On## Begin - Rewrite rules to block out some common exploits.# If you experience problems on your site block out the operations listed below# This attempts to block the most common type of exploit `attempts` to Joomla!## Block out any script trying to base64_encode data within the URL.RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode[^(]*\([^)]*\) [OR]# Block out any script that includes a <script> tag in URL.RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C)([^s]*s)+cript.*(>|%3E) [NC,OR]# Block out any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL.RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]# Block out any script trying to modify a _REQUEST variable via URL.RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|\[|\%[0-9A-Z]{0,2})# Return 403 Forbidden header and show the content of the root homepageRewriteRule .* index.php [F]### End - Rewrite rules to block out some common exploits.## Begin - Custom redirects## If you need to redirect some pages, or set a canonical non-www to# www redirect (or vice versa), place that code here. Ensure those# redirects use the correct RewriteRule syntax and the [R=301,L] flags.### End - Custom redirects### Uncomment following line if your webserver's URL# is not directly related to physical file paths.RewriteBase### RewriteBase /## Begin - Joomla! core SEF Section.#RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]## If the requested path and file is not /index.php and the request# has not already been internally rewritten to the index.php scriptRewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index\.php# and the request is for something within the component folder,# or for the site root, or for an extensionless URL, or the# requested URL ends with one of the listed extensionsRewriteCond %{REQUEST_URI} /component/|(/[^.]*|\.(php|html?|feed|pdf|vcf|raw))$ [NC]# and the requested path and file doesn't directly match a physical fileRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f# and the requested path and file doesn't directly match a physical folderRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d# internally rewrite the request to the index.php scriptRewriteRule .* index.php [L]### End - Joomla! core SEF Section.

al momento è ancora in htaccess.txt .....xkè dopo averlo rinominato in .htaccess non si vedeva!

hai soluzioni per questo sito: www.edilcimini.it ? i titoli della pagina brosewr sono tutti uguali (come vedi all inizio della domanda sul forum) .....
problema che ho anche con il sito ww.gentileassistenza.it .....

Albert Einstein

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Per le voci di menù fai così...

Vai in menù e apri il menù dov'è inserita la pagina alla quale vuoi cambiare nome.. ad esempio, apri il menù superiore di edilcimi... quello dove ci sono le voci

le nostre marche || servizi || noleggio || marketing etc....

a questo punto seleziona ad esempio la voce servizi, ti si apre una finestra, nella parte sinistra trovi il nome della voce di menù, quindi servizi, ecco, tu devi andare nella parte destra della finestra, qui troverai le finestre dei parametri:

Parametri-standard

Parametri-avanzati

Parametri-componente

Parametri-sistema  ---> qui trovi la voce Titolo Pagina

Sotto questa voce c'è un form bianco dove puoi scrivere il titolo della pagina,

Salva il tutto e vedi se funziona.

« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 14:52:55 da daniel77 »
www.salinalive.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie della risposta.

ho fatto come dici (avevo già provato) ...come puoi vedere a questo link: http://www.edilcimini.it/index.php/servizi.html ...(ho seguito i tuoi esempi come prova) esce in blu il titolo: I servizi Edilcimini   (qll che io ho messo in qll spazio bianco) ...ma non in altro, come titolo brosewer!

se vedi l html mi da:
<title>Edilcimini Ferramenta Edile | Passione per l'edilizia | Leader del fai da te | Ferramenta a Roma | Ferramenta web online.</title>[/color]
<meta name="title" content="I nostri servizi" />

IO VORREI INTERVENIRE NELLA PRIMA STRINGA....
X AVERE IL TITOLO, COME TITOLO BROSEWER!

GRAZIEEEE

Albert Einstein

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 18:24:22 da daniel77 »
www.salinalive.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
buon gg Daniel77

ora leggo bene il link x il file .haccess

per i titoli...come vedi nella precedente risposta, non ho ottenuto quello che volevo!
Albert Einstein

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Per i link si fa in quel modo, c'è poco da dire, se poi non funziona vuol dire che c'è qualcosa che non va, magari è un plugin che blocca i titoli o un componente che va in conflitto, tutto può essere, ma per capire di cosa si tratta devi smanettare un pò e fare delle prove, io inizierei a vedere se ci sono componenti in comune fra i due siti, visto che cmq il problema si presenta in entrambi potrebbe essere un buon inizio per fare un "diagnosi differenziale" del problema :)
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 14:20:38 da daniel77 »
www.salinalive.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie..

inizio nell'analisi degli elementi in comune..

ci aggiorniamo!
Albert Einstein

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, finalmente ho risolto...

ora i due siti che avevano il problemi di title del brosewer tutti uguali non c'è + come potete vedere:
http://www.edilcimini.it/
http://www.gentileassistenza.it/

il problema era, che io avevo modificato l html del templere...con la scritta <title> ...</title> e di conseguenza....su tutte le pagine mi metteva lo stesso titolo...

:)

grazie daniel...

rimane sempre il problema url self seo!

Albert Einstein

Web Design Bolzano Kreatif