Back to top

Autore Topic: Quanto vale il sito?  (Letto 2502 volte)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Quanto vale il sito?
« il: 06 Mar 2012, 09:43:23 »
Hola

Ho ricevuto una email da un yankee (i suppose :-\ ) che mi dice che desidererebbe comprarmi il dominio video-tutorial-joomla.com, sinceramente non mi era manco passato per la testa e non lo considero conveniente ma, mi e saltato il dubbio (1), e mi domando quanto si potrebbe pagare?

Alcuni dati oggettivi:
Il nome e seo-attraente (soprattutto se vuoi pubblicare video tutorial per Joomla)
Oltre 75 inboundlink
Ha oltre 500 key in prima pagina di google.es e google.it
Alexa rank 112.000, 9000 in Spagna, 27000 in Italia e ben piazzato anche in centro/sud America

(1) Come sapete mi costa poco ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 09:54:00 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quanto vale il sito?
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 09:59:38 »
i contenuti, quante ore lavorative hanno richiesto per poterli assemblare e  pubblicare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 10:04:49 »
Prendi l'attuale fatturato annuo che genera il sito e moltiplicalo per due. Quella è la cifra onesta per chi vende e ottima per chi compra :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 12:42:16 »
Hola

A paco56: un bel po, ci saranno 250 tutorial in spagnolo e 200 in italiano, scrivi, immagini,  il sito, ecc... non so: oltre  225?

Ad alex:  :'( :'(:'( , e la cifra disonesta quale sarebbe? ;D ;D ;D

Grazie a entrambi
web design, web mobile

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2012, 18:34:47 »
Io considero giusto un prezzo leggermente superiore a quello che ha detto alex.
Applico questa regola
:
Fatturato mensile x 30 = Prezzo di vendita. (e non x24) ma sono comuqnue regole generiche.

Se il Prezzo di vendita è inferire al prezzo di realizzazione (Ovvero quanto dovrei pagare un altro webmaster per farmi un sito identico) applico il prezzo di realizzazione.

Anche se poi non è del tutto vero perche ho venduto ultimanente un sito presente in google news che produce circa 200 euro al mese per 4000 euro invece che per 6000 solo perche il costo di mantenimento (articolisti, ecc..) era talmente alto che non mi convinceva piu.

« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 18:36:37 da Sitiwebjoomla.it »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Web Design Bolzano Kreatif