Back to top

Autore Topic: GamerInside! il sito dedicato ai videogamers!  (Letto 5593 volte)

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GamerInside! il sito dedicato ai videogamers!
« il: 05 Mar 2012, 21:16:20 »
Salve a tutti, volevo portare alla conoscenze della community la mia nuova creazione; i videogames sono il mio hobby preferito e ho voluto creare un portale dove raccogliere alcuni miei articoli e approfondimenti riguardanti appunto questa mia passione. Il mio intento è comunque quello di andare a creare una vera e propria community con in comune la mia stessa passione.

Il sito è ancora in lavorazione, ma sto piano piano "fixando" tutto.

per il portale sto usando Joomla 2.5.1, con un template che mi pare molto ben fatto che si chiama "hexicon gamer"
per il forum sto usando SMF alla versione 2.0.2.

tra i componenti di Joomla che sto usando, sicuramente il più importante è Jfusion, che mi permette di far fare agli iscritti un unico account valido per il portale e per il forum,e sto lavorando per configurarlo al meglio (come vedete sul sito ho messo un modulo per far vedere gli ultimi post sul forum)

altri componenti che sto usando sono:

il myapi, per implementare un pò di funzioni di facebook (come il condividere gli articoli sulla mia bacheca, mettere i "mi piace",ecc )

per il resto i moduli del template mi bastano per adesso, sono ben fatti e danno un tocco di modernità al sito non indifferente :)

ecco il link al mio sito

GamerInside!

sono qui per accettare consigli e suggerimenti, e perchè no anche critiche :D

Sia ben chiaro che il portale è ancora in lavorazione, quindi non siate troppo severi :)

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Re:GamerInside! il sito dedicato ai videogamers!
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:09:50 »
Io cambierei il logo con qualcosa di più leggibile, che non sembri uno scarabocchio  :o
Poi secondo me per il tema del sito è meglio un template a sfondo bianco, hai valutato anche il bianco o ci sono motivi paticolari per il nero?
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 09:49:22 »
Ciao,

anche io ho un po' di perplessità per quanto riguarda il logo. Lo renderei un po' più visibile, incisivo.

Il resto mi pare ok.

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 12:20:52 »
Io cambierei il logo con qualcosa di più leggibile, che non sembri uno scarabocchio  :o
Poi secondo me per il tema del sito è meglio un template a sfondo bianco, hai valutato anche il bianco o ci sono motivi paticolari per il nero?

il nero mi piace di più...o comunque intendo il template con colori più scuri con un colore chiaro(in questo caso l'arancio) che spezza

per il logo si...ci sto lavorando su...anche s emi sto concentrando un pò sulla struttura del sito per adesso...

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 12:21:52 »
grazie comunque entrambi per le risposte

sto valutando anche il cambio del tema con qualcosa che mi permetta di rendere più vivace il sito...ci sto lavorando insomma

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 22:36:24 »
ho cambiato il logo e un pò lo stile...ho aggiunto dei moduli in home page..diciamo che sono uqasi alla versione finale del sito

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2012, 09:36:00 »
Bravo, ora è molto meglio.

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2012, 23:53:13 »
Bravo, ora è molto meglio.

altra rivisitazione del sito...ditemi se vi garba :D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2012, 15:11:44 »
ciao, ho visto il link dove hai preso il template, se posso chiedere...... ci sono template free?? oppure no?

troppo gentile :) grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2012, 18:20:33 »
ciao, ho visto il link dove hai preso il template, se posso chiedere...... ci sono template free?? oppure no?

troppo gentile :) grazie

si ci sono i template free, alla fine puoi trovare moduli per personalizzare il sito in modo gratuito su http://extensions.joomla.org/, come gallerie fotografiche e menù con animazioni varie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2012, 15:09:12 »
grazie mille djnat  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif