Back to top

Autore Topic: [risolto]Impossibbile creare o modificare le categorie  (Letto 1446 volte)

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti

da oggi ho un problema con la gestione delle categorie; non posso ne crearne di nuove, ne modificare le categorie già esistenti

ecco qual'è l'errore che ottengo quando cerco di creare una nuova categoria:

Citazione
Salvataggio fallito con il seguente errore: CategoriesTableCategory: :store fallito - Unknown column 'attribs' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jom_categories`
(`parent_id`,`level`,`lft`,`rgt`,`alias`,`id`,`extension`,`title`,`note`,`description`,`published`,`access`,`params`,`metadesc`,`metakey`,`metadata`,`created_user_id`,`created_time`,`language`,`attribs`) VALUES ('1','1','89','90','news-flash','0','com_content','News Flash','','','1','1','{\"category_layout\":\"\",\"image\":\"\"}','','','{\"author\":\"\",\"robots\":\"\"}','42','2012-03-05 21:03:36','*','{\"myapiimage\":0}')

ed ecco invece l'errore quando cerco di modificarne una esistente

Citazione
Salvataggio fallito con il seguente errore: CategoriesTableCategory: :store fallito - Unknown column 'attribs' in 'field list' SQL=UPDATE `jom_categories` SET `parent_id`='38',`level`='2',`lft`='48',`rgt`='49',`alias`='pc-mmo',`path`='computer-gaming/pc-mmo',`extension`='com_content',`title`='PC MMOo',`note`='',`description`='',`published`='1',`checked_out`='42',`checked_out_time`='2012-03-05 21:04:46',`access`='1',`params`='{\"category_layout\":\"\",\"image\":\"\"}',`metadesc`='',`metakey`='',`metadata`='{\"author\":\"\",\"robots\":\"\"}',`created_user_id`='42',`created_time`='2012-02-12 12:56:24',`modified_user_id`='42',`modified_time`='2012-03-05 21:04:52',`hits`='0',`language`='*',`attribs`='{\"myapiimage\":0}' WHERE `id`='35'

non ho fatto nessuna modifica che potesse riguardare il database o le categorie stesse...

sapreste aiutarmi?
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 18:15:58 da DJnat »

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibbile creare o modificare le categorie
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 18:02:40 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 18:09:13 »
cosa stai usando e in che condizioni  è?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2012, 19:38:38 »
cosa stai usando e in che condizioni  è?

Ok ho risolto il problema...era qualche componente del plug-in myapi a dare l'errore...mi è bastato disabilitare questi componenti per sbloccare la situazione

Content - myApiOpenGraphContent
System - myApiOpenGraph
System - myApiTabs

comunque sto usando Joomla 2.5.2

Web Design Bolzano Kreatif