Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla 2.5.2  (Letto 9575 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile aggiornamento Joomla 2.5.2
« il: 06 Mar 2012, 08:50:05 »
Il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 2.5.2 (link alla notizia in inglese su Joomla.org)

Disponibile a breve la versione localizzata in italiano ed i pacchetti di aggiornamento per la versione localizzata in italiano.

L'aggiornamento risolve due problemi di sicurezza e non contiene modifiche ai file di lingua. E' possibile quindi procedere all'aggiornamento anche direttamente con il pacchetto di aggiornamento originale inglese (installandolo come una estensione) o con l'aggiornamento automatico da pannello di controllo di Joomla.

Link alla notizia: http://www.joomla.it/notizie/5466-disponibile-aggiornamento-joomla-252.html
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 08:57:21 da alexred »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla 2.5.2
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 09:03:01 »
E' davvero iniziata una nuova era! Orecchina sventolante che mi dice esserci un aggiornamento e mi invita a farlo. Clic! Tre secondi dopo era tutto avvenuto! Persino troppo in fretta come una eiaculazione precoce...  :-X
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 10:31:55 »
Disponibile in area download il pacchetto lingua italiano per Joomla 2.5.2
http://www.joomla.it/download/joomla-2/475-file-lingua-italiana-joomla-2-5.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 11:19:19 »
E' davvero iniziata una nuova era! Orecchina sventolante che mi dice esserci un aggiornamento e mi invita a farlo. Clic! Tre secondi dopo era tutto avvenuto! Persino troppo in fretta come una eiaculazione precoce...  :-X
Quoto a pieno!
Rapido ed indolore.

Barb

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 11:38:34 »
Aggiornato anch'io! che SPETTACOLO! Click e via...!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 11:42:33 »
E per chi volesse i file dell'istallazione manuale? =D piccola curiosità?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 12:16:02 »
tratto dalla notizia in homepage:
"Disponibile a breve la versione localizzata in italiano ed i pacchetti di aggiornamento per la versione localizzata in italiano. "

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2012, 12:46:03 »
Infatti: attenzione a non prenderci tropo gusto a cliccare così. Bisogna sempre leggere le indicazioni che vengono date in joomla.it perchè se ci fossero da aggiornare file di lingua la versione localizzata in italiano non verrebbe correttamente aggiornata.  E quindi giù vagonate di richieste nel forum: dopo l'aggiornamento mi appare la tal linguetta NON_MI_TRADUCO_ORCO_CAN .....  ;D Chissà un domani se joomla capirà da sola dove andarsi a prendere i pacchetti di aggiornamento... :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2012, 12:50:25 »
Io avrei un problemino già che forse potrei risolvere andando a recuperare i file di aggiornamento ma XD non so dove beccarli
http://forum.joomla.it/index.php/topic,158211.0.html
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2012, 12:51:27 »
Infatti, Tonicopi, ho atteso questo 3d prima di aggiornare. ;)

Barb

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2012, 14:25:49 »
Disponibili in area download il pacchetto Joomla 2.5.2 localizzato in italiano e i pacchetti di aggiornamento italiani a Joomla 2.5.2
http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2012, 14:33:36 »
Graziee! Evvai!! ho risolto il mio problema come previsto  :-*

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2012, 18:17:10 »
Ciao tonicopi! Hai pienamente ragione! Stavolta e' andata bene! Alexred ha dato indicazioni precise! Bisogna comunque prestare attenzione all' aggiornamento automatico dal pannello di controllo, qualora ci siano modifiche ai file di lingua nei prossimi aggiornamenti! Non ci avevo pensato! Bisogna prestare effettivamente attenzione!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline Dalcielo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2012, 19:54:11 »
Ciao.. ho notato che mote estensioni si stanno adeguando al nuovo sistema di aggionamento e viene notificato nella relativa area la presenza di un loro aggionamento così come avviene con Joomla, non sarebbe possibile fare un simile cosa anche per la lingua italiana o vale solo per i componenti? In questo modo si potrebbe aggionare Joomla e lingua col nuovo sistema..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Mar 2012, 20:05:45 »
ciao Dalcielo,
si, sarebbe possibile attivare l'aggiornamento automatico anche per le lingue, alcune lo hanno già fatto come i tedeschi. Ma noi crediamo che debba essere gestito in modo centralizzato da Joomla.org e non che ogni lingua sia su non ben precisati server di dubbia natura ed affidabilità.
Stiamo quindi attendendo che il team di Joomla ci dia indicazioni precise su come collegare i pacchetti lingua ufficiali per attivare l'aggiornamento automatico, ci rispondono sempre che presto daranno la soluzione.... si da quando è arrivata questa funzionalità nella 1.6  :)

Offline Dalcielo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mar 2012, 01:32:13 »
ciao Dalcielo,
si, sarebbe possibile attivare l'aggiornamento automatico anche per le lingue, alcune lo hanno già fatto come i tedeschi. Ma noi crediamo che debba essere gestito in modo centralizzato da Joomla.org e non che ogni lingua sia su non ben precisati server di dubbia natura ed affidabilità.
Stiamo quindi attendendo che il team di Joomla ci dia indicazioni precise su come collegare i pacchetti lingua ufficiali per attivare l'aggiornamento automatico, ci rispondono sempre che presto daranno la soluzione.... si da quando è arrivata questa funzionalità nella 1.6  :)
Capisco.. grazie mille per le precisazioni :)

Web Design Bolzano Kreatif