Back to top

Autore Topic: Progetto fantacalcio  (Letto 2176 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Progetto fantacalcio
« il: 06 Mar 2012, 09:59:22 »
Ciao a tutti,

vorrei chiedere un consiglio riguardo un progetto che vorrei realizzare. Si tratta di un portale che gestisca un campionato di Fantacalcio ad eliminazione diretta.

I partecipanti entrerebbero a far parte della lega acquistando dei piccoli oggetti che il sito mette in vendita online: di conseguenza mi servirebbe un consiglio per il miglior componente e-commerce in circolazione (se possibile in italiano).

La cosa particolare è che il sito dovrebbe poter aggiornare automaticamente i voti dei calciatori ogni lunedì mattina: avete delle idee al riguardo?

Grazie,
enrico
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Progetto fantacalcio
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 10:16:27 »
Ciao Enrico,
per quanto concerne il componente E-commerce ti consiglio Virtuemart.
Sito di supporto italiano: www.vmitalia.net
Sito ufficiale: www.virtuemart.net

Il discorso fantacalcio è un pò più complesso. Tempo fa partì un progetto di sviluppo del componente fantacalcio ma che io sappia non è mai andato a termine! Posso consigliarti uno script magari integrabile tramite wrapper: [size=78%]http://fantacalciobazar.sssr.it/risorse.php[/size]
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 11:23:43 »
Ciao Vinsent,

grazie mille per la risposta!!

Per quanto riguarda il discorso fantacalcio mi sono informato e sembra esistere la possibilità di scaricare ogni lunedì mattina  un .csv con i voti dei calciatori.

Ovviamente poi questo .csv dovrebbe essere caricato nel sito che ho intenzione di creare, collegandolo ad una sorta di DB che contiene i calciatori (a cui associare i voti tramite codice). Ti parlo di questo meccanismo in maniera famigliare perchè un mio amico fa parte di un sito simile e mi ha raccontato che il loro web master si regola in questa maniera (che io sappia però non usa Joomla).

Sulla base di queste nuove considerazioni secondo te c'è qualche possibilità?
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 11:25:45 »
E' proprio questa la questione, non esiste un componente che elabori questi dati e permetta allo stesso tempo di gestire fantasquadre e fantacampionati!

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 11:30:57 »
e secondo te sarebbe possibile farlo a mano, indipendentemente da un componente?

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 11:32:12 »
Come ti ho detto prima integrerei tramite wrapper Fantacalico Bazar al massimo

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 12:21:46 »
ok me lo studio...

ps: http://fantacalciobazar.sssr.it/risorse.php il link non funziona...

Web Design Bolzano Kreatif