Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla Ibrido dopo migrazione Joomla 1.7 -> Joomla 2.5  (Letto 2173 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Salve a tutti vi propongo una stranezza... perchè ormai pernso che il sito sia "irrecuperabbile".
Avevo creato un sito con joomla 1.7 e, qualche mese più tardi con il completo disuso di joomla 1.7, ho pensato furbamente di fare la migrazione prima di metterlo online. Ma ancora più furbamente non ho fatto il backup perchè fiduciosa della manualità che avevo di joomla 2.5 (i cui componenti avevo costatato erano praticamente quasi tutti funzionabili anche sulla 1.7) ho fatto partire dal pannello di amministrazione l'upload dei file (NB. per chi sta leggendo e lo deve fare.... grande errore, perchè non avevo letto per niente le istruzioni asd, va fatto tramite FTP). Ovviamente durante l'upload dei file in questa maniera barbara il sistema mi ha dato un errore nella fase finale ma il processo non è stato annullato. Alla fine mi sono ritrovata un Joomla ibrido tra 1.7 e il 2.5 che non sono riuscita a sistemarlo nemmeno caricando una istallazione di joomla 2.5 senza la cartella installation. Se qualcuno si vorrebbe cimentare nella risoluzione di questo problema si accomodi pure... perchè adesso c'è un problema... il sito è aggiornato ma non possiede una funzione essenziale... il pannello di aggiornamento automatico! Quindi Joomla ogni giorno aggiorna (stiamo già alla 2.5.2) e il mio sito rimarrà l'ibrido.... Se non trovo una soluzione dovrò fare l'istallazione (e il sito) da capo.  ::)

In allegato troverete qualche screen

Pannello di controllo dei tre Joomla
1.7 - 2.5 - e quello risultante Ibrido (modificato perchè addirittura dopo la prima migrazione le icone erano disposte in verticale una sotto l'altra) 

Inizialmente, ingenuamente, ho pensato, dai quando aggiorneranno alla nuova versione il problema sparirà ma... dopo qualche giorno il mio cervello ha collegato... ma gli aggiornamenti sono automatici! Me la devo risolvere da sola sta rogna!

Ah... Cosa tra virgolette "buona", ho provato ad attivare la notifica di errori e il sistema Joomla non mi da nessun errore. (a parte i soliti dovuti alle template). Inoltre, un dato da inoltrarvi, quando ho caricato i file tramite FTP, filezilla non riusciva a fare l'upload di 2 file appartenti alla template "Beez2 - Default" (quella utilizzata nel sito) uno dei quali era index.php. Possibile a questo punto che sia un errore di grafica? No perchè l'errore è nel pannello admin e la template admin è Hathor... uff a questo punto non so davvero cosa pensare.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 14:12:11 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomla Ibrido dopo migrazione Joomla 1.7 -> Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 14:36:51 »
Proprio come avevo intuito ho risolto il mio problema facendo l'aggiornamento manuale del mio joomla dal 2.5.x che avevo alla versione attuale
http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html

Grazie a questo intervento il mio joomla è tornato un tipico joomla 2.5 e posso aggiornare tutti i componenti
un bacio a chiunque legga anche se nessuno mi ha risposto  :-[ (neanche per curiosità)
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline kaossino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomla Ibrido dopo migrazione Joomla 1.7 -> Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 26 Mar 2012, 16:11:41 »
ho il tuo stesso problema, vediamo se riesco a risolvere :)

Web Design Bolzano Kreatif