Back to top

Autore Topic: trasferimento di server: parametri  (Letto 1311 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferimento di server: parametri
« il: 06 Mar 2012, 11:37:47 »
Salve. Ho effettuato il trasferimento di server. Ho addirittura backuppato il config prima, poi l'ho rieditato, adesso non entro perchè la password va rimessa. C'era un metodo con l' md5 mi pare .... per ora è una installazione 2.5, poi dovrò trasferire di server un 1.5 ed un 1.7. Il database l'ho trasferito, le cartelle pure, il config, manca solo la password. Grazie.

Variabili di interesse da modificare: $password; $secret;
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 11:43:43 da jeyjey »
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Re:trasferimento di server: parametri
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 12:05:47 »
Se hai Importato il database sul nuovo server dovresti entrare anche se forse dovresti essere più esprimere meglio i passaggi che hai fatto e il tuo problema.
tu hai Esportato le tabelle del tuo sito joomla ... no asp mi sono persa... vai di fretta?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 14:04:17 »
Non mi ricordo come si ricreano quei due valori che dicevo nel post, ho fatto tutto ciò che c'era da fare ma per entrare nel sito mi occorre la password. E la password si ricrea in md5, ma non ricordo bene la procedura, circa cinque anni fa l'ho rifatto ma non me lo ricordo.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 14:14:33 »
Allora se il problema tuo è il recupero della password admin qui sul wiki ci sono varie metodologie
http://wiki.joomla.it/index.php/Recupero_password_admin

e probabilmente hai sbagliato ad impostare il tuo topic . Purtroppo io non conosco il metodo md5, aspettiamo qualcuno più competente >.<
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 14:16:33 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[SOLVED]Re:trasferimento di server: parametri
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 14:25:25 »
Ho sbagliato io, la password nel file config è in chiaro, quindi basta inserirla, invece l'altro parametro dipende dall'installazione ed è lo stesso anche se si cambia server. Grazie comunque ciao.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 14:32:46 »
Strano o.O di solito la password admin non è mai in chiaro nel file configuration.php >.<

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 14:55:21 »
Cara Veronica .... la password dell'admin non è nel config ma nel database ed è criptata col processo md5. Nel config c'è quella verso il database Mysql, ed è in chiaro, ma siccome il config.php deve avere chmod a 444 nessuno la può vedere. Ciao.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2012, 15:34:29 »
Allora non ci siamo capiti fin dall'inizio ^^

Web Design Bolzano Kreatif