Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento in quanto sono nuovo e faccio i complimenti per l'ottimo sito che avete messo a disposizione...è una risorsa utile e molto ben curata e la community di utenti, leggendo i vari topic qua e la, sembra essere molto collaborativa...cosa rara di questi tempi.
Non ero sicuro di aprire una discussione per illustrare il mio problema perché mi sa che è una cosa trita e ritrita e che bene o male tutti chiedono ma guardando guide e tutoria in giro e spigolando fra le vari sezioni del forum non ho trovato qualcosa che potesse essermi utile (tenente conto che il linguaggio di Joomla ancora non lo conosco bene quindi magari semplicemente non sapevo con che termini cercarlo, quindi mi scuso già in anticipo con tutti).
Sto creano una sito web (
http://www.tetpiscine.it) e dopo aver preso il dominio su ******* ho preso il Joomla Pack CMS in quanto leggendo online lo davano come la piattaforma più semplice e più configurabile per quello che riguarda il CMS.
La versione di Joomla che ti installano e la 2.5 e l'hosting che ti danno a disposizione e l'hosting linux.
Ora Il problema è che dopo aver dato un idea generale di home page sulla quale muovermi non riesco a capire come creare nuove pagine per il mio sito. Cerco di spiegarmi al meglio illustrando come mi sono mosso (così nel caso si riesce ad individuare eventuali errori).
Menù -> Main Menù -> E li ho creato le varie voci menù. Dopodichè ho messo in Position-1 (che nel mio templare è il top menù) il menù appena creato. Fino a qui nessun problema. Il form contattaci sono riuscito a crearlo e a posizionarlo, una volta che si clicca appunto sulla voce "contattaci", grazie a "Fox Contacts" ma adesso come faccio a creare una pagina nuova che si apra quando clicc o su una delle altre voci (Piscine, assistenza, costruzione)? E sarà poi possibile assegnare dei menù laterali individuali per ogni pagina in modo da creare dei sottomenù per le sezioni?
Sicuramente sarà la cosa più facile del mondo ma io sono un po di giorni che non ne vengo a capo, con il forum e i vari tutorial sono riuscito a capire e a fare qualche cosa ma questo punto non riesco a farlo quadrare.
Inoltre in home page (come vedrete) è rimasto lo stesso titolo che ho messo al fianco dell'url. Non riesco più a toglierlo, ho provato ad andare in Sito -> Configurazione Globale ma non riesco a trovare dove modificarlo o come fare a rimuoverlo.
Spero di avervi dato tutto il materiale per potermi aiutare e di non avervi annoiato troppo.
Grazie a tutti.