Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 + K2  (Letto 1288 volte)

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 + K2
« il: 06 Mar 2012, 14:32:56 »
Salve a tutti.

La mia questione è semplice, non è polemica e vorrei confrontarmi con voi per schiarirmi le idee.

Se devo fare un blog professionale con Joomla 1.5 installo il componente K2, ed è una scelta sensata!

Ma nella Joomla 2.5 ha ancora senso installare K2 per creare un blog professionale?

Sto dando un occhio alla 2.5 e mi pare che molte funzionalità tipiche di K2 siano già implementate di default o sbaglio?

Quindi, concludendo: ha senso installare K2 su Joomla 2.5 se si vuol fare un Blog professionale?

A voi l'ardua sentenza... :

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 + K2
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 14:37:43 »
ma tipo? a me sembra che per un blog k2 sia ancora avanti anniluce rispetto al core di default di joomla...
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 15:20:32 »
Per esempio con Joomla 2.5 hai:

La possibilità di definire per ogni articolo due immagini, una che verrà usata nella visualizzazione blog, l'altra nella vista dell'articolo.

La possibilità di gestire una percorso di autorizzazione.

La possibilità di creare alberi di Categorie.

K2 ha in più la gestione dei Commenti, ora che mi ci fai pensare di default jooma non ha..

In riassunto ho visto queste cose, sicuramente ce ne sono molte altre, me le potete dire?

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 15:49:00 »
Non ho parlato delle gallerie immagini o video perché ritengo siano cose fattibili anche senza K2.

Web Design Bolzano Kreatif