Back to top

Autore Topic: Problemi con Googlemaps Plugin  (Letto 1220 volte)

Offline Davide Ricca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Googlemaps Plugin
« il: 06 Mar 2012, 15:39:13 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Ho un problema con Googlemaps Plugin che non sono riuscito a risolvere, ho cercato sia nel forum che in internet ma non ho trovato alcuna soluzione.

Quando carico la pagina che contiene la google map dopo pochi secondi mi appare il seguente messaggio:

Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una Chiave API Google valida o non è autorizzata per l'API Javascript v3 di Google Maps su questo sito. Se sei il proprietario di questa applicazione, puoi trovare ulteriori informazioni su come ottenere una chiave valida qui: http://code.google.com/apis/maps/documentation/javascript/tutorial.html#Obtaining_Key

Avete consigli? Non so più cosa fare.

vi prego aiutatemi.

Ciao e grazie

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Googlemaps Plugin
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 18:21:48 »
Prova ad andare su quella pagina inserita e crearti una nuova chiave per il tuo sito, poi vai nella configurazione del plugin e inserirsci la stessa chiave. dovrebbe funzionare. So che google ha modificato da un pò di tempo la gestione di alcune parti che prima offriva gratuitamente ed ora  un pò meni per cui i vecchi plugin o moduli funzionano a singhiozzo.

Ciao, Daniele.

Web Design Bolzano Kreatif