Back to top

Autore Topic: [Risolto] problema con gli articoli dopo aggiornamento a 2.5.1  (Letto 4270 volte)

Offline vinxi-lgn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve ho aggiornato joomla da 1.7 a 2.5 e ho il problema di non riuscire a modificare gli articoli..
inseirisco i link di collegamento, modifico la dimensione del testo ecc. ma quando salvo l'articolo non salva niente... resta così com'è.. il sito è www.s-famiglia.com e la pagina interessata è quella relativa ai link utili.
come posso risolvere il problema..
grazie in anticipo.. vincenzo
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 19:14:35 da vinxi-lgn »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema con gli articoli dopo aggiornamento a 2.5.1
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:35:05 »
Ciao.
Ma il problema ti capita solo con i link utili o non riesci ad aggiornare neppure il resto?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline vinxi-lgn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 17:55:36 »
salve, il problema l'ho risolto aggiornando l'editor. infatti non riuscivo a scrivere nulla e ad aggiornare nessuna pagina proprio a causa dell'editor.. grazie vincenzo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 21:59:56 »
Se hai risolto scrivi [RISOLTO] nel titolo del tuo primo post, grazie.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 10:12:51 »
Ciao Vinxi, come hai fatto ad aggiornare l'editor?
Grazie

Offline vinxi-lgn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] problema con gli articoli dopo aggiornamento a 2.5.1
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 19:16:55 »
per aggiornare l'editor ho disinstallato quello che avevo con joomla 1.7 ed ho installato l'editor jkeditor versione 5.0 beta scaricato da http://extensions.joomla.org/ e tutto ha funzionato come prima.. anzi meglio..

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 22:18:56 »
In effetti anche io ho problemi con l'editor di default (tinyMCE) ma anche con JCE già presente sul core di Joomla 2.5.
Ho provato ad utilizzare il teplate admin rt missioncontrol 2.4 ma inutilmente
Il problema:
pagebreak si posiziona sempre in vetta all'articolo
le immagini inserite non  possono essere modificate con imagesizer fino al che non abbia salvato e chiuso l'articolo ed infine riaperto. Solo allora appaiono le maniglie di dimensionamento, prima la picture si selezionava (diventava blu) ma non la si poteva impostare tramite l'apposita funzione dell'editor.
Non vorrei utilizzare una estensione in versione beta.
idee?Grazie
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2012, 22:44:03 »
In effetti anche io ho problemi con l'editor di default (tinyMCE) ma anche con JCE già presente sul core di Joomla 2.5. ... idee?Grazie
Io ho rinunciato ad usare gli editors WYSIWYG già da un pezzo, mi trovo bene con l'editor testuale e poi, alla peggio, uso CoffeeCup, editor esterno, che mi suggerisce anche le cose da fare e va bene per HTML, CSS, XML e PHP
Fabrizio

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 23:18:24 »
Ciao Fabrizio,
quindi tu scrivi l'articolo esternamente poi lo carichi o integri coffeecup in joomla?
Io quasi sempre faccio così ma poi lo confeziono su joomla utilizzando gli strumenti di "Incolla da ..." e ci metto le immagini.
Come editor di codice io uso Notepad++
Mark One
(W. Rogers)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2012, 00:08:09 »
Coffeecup (CC) non si può integrare in Joomla, quindi se ho qualche problema o qualche pezzo complicato lo copio e lo incollo dentro una pagina HTML di CC. Se poi sono pagine CSS PHP o XML le apro direttamente da CC.
CC ti suggerisce i dati, puoi scegliere tra HTML, HTML4.1, HTML5 e XHTML1; tra CSS2.1 e CSS3; di PHP c'è solo il 4.
Scaricalo, ne vale la pena.
Fabrizio

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2012, 16:13:20 »
Lo faro' senz'altro, grazie
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif