Back to top

Autore Topic: Forum Kunena - sullo stesso database?  (Letto 5242 volte)

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Forum Kunena - sullo stesso database?
« Risposta #20 il: 22 Gen 2012, 11:13:36 »
Il concetto e' di collegare i due Joomla! Quindi a regola se il forum utilizza gli stessi utenti del cms come dovrebbe secondo me va bene con tutto...
Io dal canto mio nn ho ancora provato...
Sono arrivato a questa soluzione x il tuo stesso motivo e perché nn riuscivo ad utilizzare jfusion... Comunque nn ho ancora provato... Il primo che prova faccia sapere i risultati!

Da quello che ho capito SMF è un forum Stand-alone quindi non installabile sotto joomla ( a parte l'inserimento grafico all'interno di un wrapper o altro) Io jfusion lo provato collegando joomla 1.7 a SMF e funziona, l'unica cosa strana avviene quando faccio i logout da joomla poiche rimango loggato su SMF. Comunque farò una prova con il tuo sistema appena deciso quale forum utilizzare
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 11:19:20 da Federicox2010 »

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Mar 2012, 17:00:42 »
Anch'io ho lo stesso problema. Da quello che ho letto girando nel forum la soluzione migliore sarebbe di avere il sito in joomla e Kunena come forum; anche perchè il portale joomla.it non ha il modulo di registrazione ma usa smf. Mi domando: Se i responsabili del sito hanno scelto di lavorare con Joomla "ovviamente" come portale e smf come forum perchè lo sconsigliano?

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Mar 2012, 21:12:56 »
Comuqnue hai ragione! Se ci sono due siti per forza ci sono due database!
Non è detto, puoi avere due siti con lo stesso database ma prefissi delle tabelle diverse e convivono senza inconvenienti ;) ;)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Mar 2012, 10:30:03 »
Non è detto, puoi avere due siti con lo stesso database ma prefissi delle tabelle diverse e convivono senza inconvenienti ;) ;)

Ok questa è una precisazione giusta, ma perdonami il termine "di troppo"!
Il fatto è che bisogna avere due "cosa" diverse e separate!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Web Design Bolzano Kreatif