Back to top

Autore Topic: Risolto: link sito con joomla non funzionante  (Letto 1359 volte)

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto: link sito con joomla non funzionante
« il: 07 Mar 2012, 16:11:50 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di Joomla!, è la I volta che lo utilizzo. Sto creando un sito, ho creato degli articoli, un link nel menù principale, sono riuscito a collegare una voce ad un articolo, ma quando lo pubblico e seleziono quella voce, mi si mostra solo la pagina principale. Come mai? Ho Joomla 2.5. Ho creato l'articolo nella categoria "Notizie", ho creato una voce "Su di noi" nel menù, l'ho collegata all'articolo, l'ha salvata, pubblicata, ma quando entro nel sito, ciccando "Su di noi", il sito mostra solo la pagina principale. O meglio dal link nel menù principale non mi mostra nulla, se non la pagina iniziale, ma dalla barra degli indirizzi usando l'itemid riesco a vedere la pagina: quindi come faccio a collegare le 2 cose?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 10:55:30 da fra3000 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link sito con joomla non funzionante
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:32:49 »
ciao fra3000, dev'esserci qualcosa che non va perché la procedura è apparentemente corretta. hai un link al sito?

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 10:47:17 »
Sì grazie per le informazioni. Il fatto è che io ho seguito tutte le istruzioni, da creare un articolo, un contatto, ecc. Ho creato un link nel menu, l'ho pubblicato, il LiNK CONTATTO è visualizzato, ma se lo clicco, mi lascia sulla Home page, anche se sulla barra degli indirizzi rimane scritto/contatto. Non è che c'è qualcosa nelle impostazioni generali?Perchè, se entro tramite l'ID datomi da Joomla, mi viene visualizzato tutta la pagina "Contatti", ecc. Metti che per ora ho messo dati fasulli. Il sito è http://www.ribco.it. E' visualizzabile normalmente, quindi non c'è problema. Se seleziono contatto, mi mostra la pagina Home.

Allora spiego meglio il problema: oggi ho tentato di nuovo. Ho creato una categoria (gestione categorie->nuova categoria); poi ho creato l'articolo abbinato alla categoria (per entrambi io ho solo messo il nome e alias). Poi in menù principale (quello standard) ho messo una voce dove da articolo singolo ho caricato l'oggetto creato.Ho salvato, pubblicato. Ho fatto la vista, ma mi mostra la voce sotto Home, me la fa cliccare, ma nulla rimane su Home anche se negli indirizzi mi fa: www.*.it/index.php/contatto (contatto nuova voce creata). Se invece faccio www.*.it/index.php?itemid=*** (dove ** indica l'id del contatto creato dal sistema), allora la pagina contatto mostra i contenuti. Non è normale: non che c'è qualcosa nelle impostazioni? Grazie
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 18:27:05 da fra3000 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 20:01:47 »
c'è qualcosa che non va nella riscrittura delle url/nell'opzione sef di joomla. Se disattivi la riscrittura delle url noti miglioramenti?

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 21:46:35 »
Allora, sembra si sia risolta la cosa. Domani proverò a fare altri tentativi

Offline fra3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 21:53:23 »
No, effettivamente si è risolto il tutto. Ora una domanda: io in una pagina vorrei mostrare i prodotti che vendo. Cioè mostrare la foto e selezionando l'oggetto vedere in una pagina le specifiche: è possibile? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2012, 22:44:43 »
direi di mettere risolto nel titolo del primo post ed aprire un altro topic per rispetto agli altri utenti del forum ;)

Web Design Bolzano Kreatif