ed è quello che ho fatto, mi spiego meglio:
Il sito è un sito multilingua standard senza plug-in presi da altri, il problema però è che joomla non ti permette di realizzare pagine con due campi di testo diversi per ogni lingua del sito, le possibilità che abbiamo quando creiamo un nuovo articolo sono solo 2: o creare un articolo che viene visto da entrambe le linghe (parametro lingua impostato su tutti) oppure decidere se un articolo può essere visto solo su una delle 2 lingue (es solo in italiano o solo su inglese).
Questo lo trovo molto scomodo, perche vuol dire che se io voglio creare una pagina (es chi siamo) con testo solo in italiano dovrò creare la pagina chi siamo che viene vista solo nella versione italiana, e poi creare una nuova pagina (about) con i testi della pagina chi siamo tradotti in inglese.
Per risolvere questo problema c'è il plug-in di cui ho parlato prima, che semplicemente aggiunge due tag per identificare in che lingua è il testo che sto realizzando, seguendo l'esempio di prima:
Creo una pagina, imposto che è visibile su etrambe le ligue e poi scrivo {lang it}e qui scrivo il testo in italiano{/lang}{lang en}e qui il testo in iglese{/lang}
In questo modo riesco a creare 2 pagine usando un articolo solo, mentre prima avrei creato 2 articoli diversi, quindi non stò usando plug-in strani per creare le pagine multilingua.
Il problema è che il campo alias cambia i che vengono scritti, se uso i tag che ho menzionato prima nel campo alias(es {lang it}chi sono{lang}{lang en}about{/lang} ) questi tag non vengono riconosciuti come tali e vengono convertiti in normale testo una volta che premo su salva, il parametro viene smontato completamente e diventa: lang-it-chi-sono-lang ecc... e di conseguenza sono obbligato a usare lo stesso alias sia per la pagina inglese che per quella italiana
Per questo volevo trovare il modo di disabilitare la conversione di questo parametro, o se c'è qualcosa che puo risolvere il problema ancor meglio