Back to top

Autore Topic: Componente per creazione sito piani costruttivi aerei rc  (Letto 1807 volte)

Offline lele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti...sto da qualche giorno cercando qualche estensione che faccia al caso mio, ma finora non ho trovato niente...provo ad esporvi quello che ho in mente di fare, vediamo se qualcuno puo' aiutarmi...

L'idea è di fare un sito nel quale classificare una raccolta di "piani costruttivi" di aerei telecomandati...
ogni piano costruttivo, sostanzialmente, non è altro che un articolo con fotografie e tabelle nelle quali inserisco i dati dell'aereo (apertura alare, materiale con il quale è costruito, peso in ordine di volo, tipologia di  motore e batteria utilizzata,etc...).

L'idea era quella di creare una serie di categorie e relative sottocategorie
ad esempio:

Categoria madre
Aerei Acrobatici

Sottocategorie
Riproduzioni
Sportivi
Park-flyer
etc..

nelle categorie inserirei gli articoli, ma qui viene il dilemma...

Ho bisogno di assegnare una immagine (foto dell'aereo) ad ogni articolo, e visualizzare navigando all'interno della singola categoria, l'elenco dei piani costruttivi inseriti con la relativa immagine e materiali con il quale è costruito...

Gli utenti però, mi piacerebbe che avessero la possibilità di poter scegliere quale tipo ti piano costruttivo visualizzare andando a selezionare due o tre opzioni:

opzione 1: tipologia di aereo (acrobatico, WW1, WW2, jet...)
opzione 2: tipologia id materiale (balsa, polistirolo, fibra di vetro)

qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente per creazione sito piani costruttivi aerei rc
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:40:33 »
ciao, puoi mettere insieme le informazioni che trovi in questo articolo:  http://www.joomla.it/articoli-della-community/3832-form-a-geometria-variabile-con-chronoforms.html e le funzionalità del modulo aidanews2

Web Design Bolzano Kreatif