Back to top

Autore Topic: creazione tabella, inserimento dati e visualizzazione front-end  (Letto 1844 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

non sapevo bene come scrivere un oggetto comprensibile e neanche come cercare un topic esistente (senza sfogliarmeli tutti!)  :)

Vi spiego il mio dilemma:
nel mio sito self-made avevo una tabella mysql con i seguenti campi: id, data inserimento, campo numerico intero e tramite query estaevo il campo numerico dell'ultimo record inserito.

Ora sto "upgradando" il sito con joomla 2.5(.2) e mi sto chiedendo come rifare il tutto:
  • creare una tabella ottimizzata joomla;
  • inserire tramite back-end o form specifico i dati - visualizzando gli ultimi inseriti;
  • estrazione dell'ultimo record da visualizzare in un modulo html personalizzato o modulo jumi
Qualcuno ha qualche idea o può aiutarmi?
cosi a naso penso che ci vorrà Chronoform e Chronoconnectivity ...

ciao e grazie
alexask

PS: spero di essere ovviamente nella sezione giusta e di non aver perso un topic esplicativo precedente  ;D

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creazione tabella, inserimento dati e visualizzazione front-end
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 19:04:00 »
è possibile eliminare un proprio post inserito?

Capisco che il post è un pò troppo banale e che uno studio dovrebbe risolvere il problema.
Ho installato chronoforms e chronoconnectivity, sono entrato nel db e mi sono creato la tabella, prossimamente troverò una soluzione.

Suggerisco pure ai moderatori di eliminare il topic.

scusate,
alexask

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creazione tabella, inserimento dati e visualizzazione front-end
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 12:25:17 »
ennesima risposta gratuita e consumo di banda da parte mia ma ...

volevo ringraziare Vales ..... sto ristudiando i suoi articoli per le nuove versioni di Chronoforms (joomla 1.6/1.7/2.5) .... sei una miniera infinita di informazioni, con i tuoi articoli dovrei venire a capo della mia richiesta iniziale  ;D

Lunga vita a te
Alexask

PS: certo che quando metti le metti sui forms una volta all'anno, l'è dura rimanere in sella!
PPS: prima o poi mi cazzierete ...

Web Design Bolzano Kreatif