Back to top

Autore Topic: Rel=Author e Publisher verso link di google+  (Letto 3416 volte)

Offline m00dy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rel=Author e Publisher verso link di google+
« il: 07 Mar 2012, 17:39:54 »
Salve,
voglio condividere con voi l'aggiornamento dei miei siti fatto dopo aver letto l'articolo qualche giorno fa The Time Is come.

Io non sono uno sviluppatore ne tantomeno un esperto però cercando in rete sono arrivato ad una soluzione che sembra funzioni, almeno dai test con i tools di google.

Spero di fare cosa gradita e soprattutto che gli esperti mi possano correggere dove sbaglio ma questa è la procedura che ho usato.

-inserimento rel=author

1. ho abilitato la visualizzazione dell'Autore sia dalla Sito->Configurazione Globale sia da Articoli->Opzioni senza abilitare l'opzione che abilita i link
2. ho creato un nuovo utente tramite la gestione dei contatti di joomla e alla voce "sito" ho inserito il link al profilo google+
3. ho collegato questo utente con quello principale (chiedo: forse è poco sicuro?)
4. ho modificato il file contenuto in root_principale/templates/nome_template/html/com_content/article/default.php sostituendo il seguente codice a quello originale corrispondente

Codice: [Seleziona]
<?php if ($params->get('show_author') && !empty($this->item->author )) : ?>
   <dd class="createdby">
      <?php $author =  $this->item->author?>
      <?php $author = ($this->item->created_by_alias $this->item->created_by_alias $author);?>

<?php if (!empty($this->item->contactid ) &&  $params->get('link_author') == true):?>
            <?php    echo JText::sprintf('COM_CONTENT_WRITTEN_BY' ,

JHtml::_('link'JRoute::_('index.php?option=com_contact&view=contact&id='.$this->item->contactid), $author)); ?>

<?php else :?>
            <?php //echo JText::sprintf('COM_CONTENT_WRITTEN_BY', $author); ?>
<?php
$db 
JFactory::getDbo();
$query 'SELECT `webpage` FROM `#__contact_details` WHERE `id` = '. (int) $this->item->contactid;