Back to top

Autore Topic: Settaggi Mailster  (Letto 3619 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Settaggi Mailster
« il: 07 Mar 2012, 17:58:39 »
Aiuto ç_ò sono disperatissima... è tutto il giorno che cerco di stetagre questo componente e, dopo essere riuscita a a farlo, non spedisce le email... qualcuno lo usa? lo conosce?

Ho modificato la discussione e ho inserito gli screen dei settaggi, in realtà non deve funzionare con gmail ma sicocme proprio con l'email del server non vuole girare ho deciso di fare una prova con quest'email. volevo almeno vedere se il componente faceva al caso mio ed è proprio quello che cercavo!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 16:41:25 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Settaggi Mailster
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:41:44 »
ciao, non è un componente molto usato ma prova a postare la tua configurazione

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 13:10:57 »
non spedisce le email... qualcuno lo usa? lo conosce?

hai controllato che il tuo server abbia i requisiti per farlo funzionare

Citazione
Mailster has some requirements to work properly on your Joomla page, please take a minute and check them.

PHP IMAP extension installed & enabled

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 16:42:27 »
Ho modificato la discussione con gli screen. (PS giovi andrò OT ma adoro il tuo avatar asd)
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2012, 16:17:09 »
Con gmail funziona (ma non spedisce le mail) mentre con le mail del server non fa nulla (nonostante il server abbia la funziona impa) >.< non so proprio che fare... mi sento un'impedita eppure è ciò che mi serve :-[

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2012, 22:12:17 »
Con gmail funziona (ma non spedisce le mail)
--------------------------------
E qui già c'è qualcosa che non va (ma non credo dipenda da gmail)

mentre con le mail del server non fa nulla (nonostante il server abbia la funziona impa)
----------------------
Spero che impa non stia per "impalla-server" :)
Attenzione perchè la funzione imap di php non è la stessa cosa che avere la possibilità di accedere alla casella email tramite protocollo imap: la funzione imap è una peculiarità della tua versione di php!

In soldoni, puoi tranquillamente raggiungere le cartelle delle email da un qualunque client di posta ma non tramite il componente che richiede invece la funzione imap di php per raggiungere la posta tramite tale protocollo!

Una domanda però sorge spontanea: che se ne fa di un protocollo imap/pop3 un software di mailing list?!? Non dovrebbe essere sufficiente una funzione mail/protocollo smtp? Forse per gestire le disiscrizioni tramite email con il classico oggetto "unsubscribe"? Ma questo non dovrebbe comunque impedire l'invio di email!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2012, 23:05:06 »
Con gmail funziona (ma non spedisce le mail) mentre con le mail del server non fa nulla (nonostante il server abbia la funziona impa) >.< non so proprio che fare... mi sento un'impedita eppure è ciò che mi serve :-[

Ciao, puoi trovare altri componenti per maillist,
fai una ricerca nella jed.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2012, 09:14:03 »
Con gmail funziona (ma non spedisce le mail)
--------------------------------
E qui già c'è qualcosa che non va (ma non credo dipenda da gmail)
si infatti, stavo appunto facendo delle teorie io, mi erano arrivate delle email di blocco p-q

mentre con le mail del server non fa nulla (nonostante il server abbia la funziona impa)
----------------------
Spero che impa non stia per "impalla-server" :)
XD  :D

Una domanda però sorge spontanea: che se ne fa di un protocollo imap/pop3 un software di mailing list?!? Non dovrebbe essere sufficiente una funzione mail/protocollo smtp? Forse per gestire le disiscrizioni tramite email con il classico oggetto "unsubscribe"? Ma questo non dovrebbe comunque impedire l'invio di email!
Il componente fa molto di più! Si connette all'email scarica tutta la posta entrante, la smista (se fai le liste chiuse) e, solo quella che ha il permesso, la rispedisce ai componenti della lista. Ecco perchè serve il protocollo imap/pop3.

Ciao, puoi trovare altri componenti per maillist,
fai una ricerca nella jed.
Ho già cercato e provato molti componenti, ma non c'è nulla di simile.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2012, 09:24:31 »
puoi settare quello che ti pare, ma se i server ti bannano per spam o l'ip è bannato la posta non arriva, parte ma non arriva.

nel tuo caso poi non ho capito neanche qualche problema devi risolvere,  non sarai per caso su altervista o altro server gratuito?
gmail poi in particolare non scherza, al primo spam sega e buonanotte.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2012, 09:29:49 »
gmail poi in particolare non scherza, al primo spam sega e buonanotte.
può darsi che succed questo settando mailster con gmail

nel tuo caso poi non ho capito neanche qualche problema devi risolvere,  non sarai per caso su altervista o altro server gratuito?

Il problema è questo, il componente mi serve, quando lo setto con i dati di newsletter@oessg.ta.it non funziona. Adesso sia il sito che le mail stanno su un server che non è gratis, gestito dalla "mia società". Abbiamo discusso e mi hanno comunicato che il server ha l'imap ma giovi mi stava dicendo che il funzionamente imap del php e ciò che serve per questo componente sono due cose differenti. Dovrei chiedere al tecnico a questo punto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mar 2012, 09:47:49 »
To check if the recompile worked properly, create a file in the root called phpinfo.php, with the following content:
Codice: [Seleziona]
<?php
phpinfo
();
?>
Surf to http://www.yourcompany.com/phpinfo.php and verify if the following information is there:
Codice: [Seleziona]
IMAP c-Client Version  2004
Procedura per controllare che una qualche funzione php esista sul server

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2012, 09:54:00 »
Si, c'è ed è la versione del 2007e

Web Design Bolzano Kreatif