Back to top

Autore Topic: Moduli visibili a determinati gruppi  (Letto 1198 volte)

Offline Monital

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli visibili a determinati gruppi
« il: 07 Mar 2012, 19:21:42 »
Buonasera,

ho cercato un pò in giro e non ho trovato niente al riguardo forse perchè non so come cercarla, in sostanza ho creato un modulo di menù e dentro a questo ci sono delle voci (wrapper) che portano a un mio script.

Wrapper 1
Wrapper 2
etc.

Ora ho creato dei gruppi nuovi ad esempio (Gruppo A - Gruppo B)  etc. a cui assegnerò degli utenti specifici.

vorrei fare in modo che ad esempio Wrapper 1 e Wrapper 2 siano visibili come voci di menù solo al Gruppo A e così via.

E' possibile questo? Dall'amministrazione di joomla non ne ho ricavato neinte quindi credo ci sia bisogno di un componente o plugin.

uso la vversione 2.5

thank

mau_develop

• Visitatore
Re:Moduli visibili a determinati gruppi
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 11:11:47 »

Offline Monital

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 20:02:38 »
prova a vedere se qs ti è utile:
http://wiki.joomla.it/index.php/Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6

M.

Grazie lin utile per capire il funzionamento dei permessi sopratutto era un punto di partenza conoscere questa ACL.

Però per quello che volevo fare io partendo dalla ricerca della ACL ho trovato quest'articolo che mi ha risolto l'indovinello

http://www.blogjoomla.it/20120202553/le-acl-di-joomla-un-esempio-pratico.html

Grazie della dritta

Offline cranky69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 16:12:59 »
Salve,
io ho strutturato dei moduli visibili a determinati gruppi tramite ACL di Joomla 1.7, ma purtroppo questo non funziona correttamente. Per funzionare con ogni utente, occorre che prima ogni utente faccia il login, poi il logout, poi nuovamente il login per funzionare.
Se invece si fa solo il login una volta, il sistema non funziona e i parametri dei permessi rimangono settati su "public"

Web Design Bolzano Kreatif