Back to top

Autore Topic: prodotto multi scelta  (Letto 3402 volte)

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prodotto multi scelta
« il: 07 Mar 2012, 19:22:54 »
Salve,

Ho la necessità di creare uno shop dove i prodotti vengono venduti in bustine, parliamo di bijoux, ed al variare del numero di pezzi nella bistina varia anche il prezzo, quindi avere la possibilità di mettere più scelte oltre a quella di default.
Nle momento in cui la persona sceglie la confezione maggiore viene maggiorato anche il prezzo.

Prodotto X   10 pezzi      € 3,00
                  100 pezzi + € 30,00
                  200 pezzi + € 50,00

Resto in attesa di vostre nuove.

Saluti

M
Web design e non solo...
EmmeDesigner.it - GSAWeb.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:prodotto multi scelta
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 19:42:29 »
sono sconti dal prezzo unitario, non prezzi diversi,
sono sconti progressivi per quantità  cosi vanno gestiti,  anche dal punto di vista fiscale e tributario, esattamente come in un negozio fisico.
credo che per tale motivo  difficilmente trovera una estensione  impostata  come la desidera.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 07:41:06 »
puoi giocare con le fasce di prezzo per quantità già gestibili in VirtueMart se usi quel componente.

il tuo esempio non è spiegato bene... sembra quasi che all'aumentare delle quantità i prezzi unitari aumentino, mentre generalmente diminuiscono...
ripeto con le fasce di prezzo dovresti risolvere egregiamente, prova  a illustrare meglio i prezzi/quantità.

nella profumeria per esempio è la stessa cosa e si fà così...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 09:26:09 »
Si uso virtuemart, provo a spiegarmi meglio.

La mia necessità e quella di avere
  • più scelte per lo stesso prodotto;
  • ogni scelta ha una quantità in numero di pezzi contenenuti in una bustina con il relativo prezzo.
Perline rosse (50 pezzi 3,00€)
Perline rosse (100 pezzi 5,00)

In oltre mi chiedevano la possibilità di far apparire un terzo prezzo da riservare ai grossisti quindi legato ad una tipologia di cliente.

Spero di aver chiarito le idee

Saluti

M
Web design e non solo...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 09:43:49 »
allora avevo capito bene, lo fai tranquillamente con VM anche quello della tipologia di clienti.

devi leggerti per bene la documentazione e anche in questa board che le fasce/scaglioni sono molto utilizzate negli ecommerce
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 10:06:33 »
Immagino che la documentazione a cui fai riferimento sia sui siti di Vmart, ma mi pare che ancora una guida per la 2.0 non esista o mi sbaglio.

Hai qualche altro link da suggerirmi?

Grazie Ciao
Web design e non solo...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2012, 10:17:07 »
la 2.0.x finchè non è funzionante in maniera decente e con le stesse cose della 1.1.9 neanche la guardo nel dettaglio, sono più i problemi che genera che non l'utilità che se ne ricava.

usa J 1.5.25 + VM 1.1.9 che non sbagli... (allo stato dell'arte).

ciao
jk

p.s. link ? non mi è MAI piaciuto dare link, ma questo te lo passo volentieri  ;)

http://forum.joomla.it/index.php?action=search;advanced;search=

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mar 2012, 15:21:49 »
grazie per il link, che conosco già, comunque io uso j2.5.2 e vm 2.0.2 ormai è questa la strada e preferisco percorrerla.
Web design e non solo...

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2012, 17:44:15 »
Parte del problema è risolto ora ho bosogno di far si che il prezzo che compare nella multi scelta sia quello base.
Ho notato che se ometto il Prezzo di costo il multiscelta non compare, se lo inserisco mi appare tutto ma automaticamente i prezzo sono rincarati di quell'importo.
Ti è mai capitato un caso simile?

Web design e non solo...

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2012, 10:42:36 »
Anche a me succede la stessa cosa con Virtuemart 2.0.6 e joomla 2.5.5 per caso hai risolto? Sto impazzendo da giorni...Grazie in anticipo!

Web Design Bolzano Kreatif