Back to top

Autore Topic: Stranezza alias doppio  (Letto 1494 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Stranezza alias doppio
« il: 07 Mar 2012, 22:50:18 »
Nel menu principale ho inserito una voce di menu con url esterno. OK
Appena cerco di creare un'altra voce di menu, sempre con url esterno, sullo stesso livello di quello prima, mi appare:

Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias

Possibile? Nel cestino non ho nulla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stranezza alias doppio
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 22:55:33 »
evidentemente hai modificato una voce di menù di tipo pingopallo  cioè qualsiasi in voce di menù di tipo alias oppure indirizzo esterno,
nel database è rimasto un dato che ora non vedi, cerca la voce modificata, modificali nel tipo pingopallo e ti riappare un dato, cancellalo e sostituiscilo con .. due punti o altro, poi rimettila come la vuoi e procedi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 23:01:27 »
IL problema è che non so quale voce ho modificato. Se può servire eliminare il menu e ricrearne uno nuovo, farei così.

Ho risolto eliminando il resto dei menu. Un pò drastico....
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 23:05:53 da aex »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2012, 23:17:42 »
non è detto che sia in quel menù, potrebbe essere in qualunque altro menù..
sono le scorie delle prove,  faccia le sue prove in area diversa dal sito di produzione,  dove può in ogni momento spianare tutto e ricominciare dacapo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fradip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2012, 15:30:39 »
Ciao,
ho avuto lo stesso problema. Dipende dal fatto che gli item (articoli nel mio caso) che cancelli non vengono realmente eliminati da database.
Siccome l'alias dev'essere unico, joomla non consente di inserirne uno precedentemente utilizzato perchè lo trova in tabella (anche se tu non lo vedi da amministrazione).
Puoi risolvere in due modi.
1) eliminando gli articoli vecchi con SELECT * FROM  `nebpo_content` WHERE  `state` = -2 (DELETE al posto di SELECT *)
2) Facendo update e mettendo dei valori insignificanti nel campo alias title

Io ho scelto la prima strada

Web Design Bolzano Kreatif