Back to top

Autore Topic: Refresh Manifest Cache fallito: l'estensione attualmente non è installata.  (Letto 8284 volte)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho aggiornato, seguendo la guida, un sito dalla 2.5.1 alla 2.5.2 e il messaggio di cui al titolo del post mi appare in rosso sopra la scritta di aggiornamento corretto.
subito sotto questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Joomla! 2.5 Content Management System

Errore nell'aggiornamento della manifest cache: (tipo, elemento, cartella, lato) = (template, beez5, beez5, 0)
Errore nell'aggiornamento della manifest cache: (tipo, elemento, cartella, lato) = (template, beez_20, beez_20, 0)

Io non uso il templare Beez, ma credo utile segnalare il problema
una felice nottata a tutti

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
È capitato anche a me.
Ma il template è uno creato da me, installato su un precedente template ereditato da un altro che aveva creato il sito precedentemente.

Dopo un po' di sbattimento ho risolto.
Ho svuotato la cache.
Poi sono andato in Estensioni, Gestione Estensioni, pannello Esplora e ho aggiunto questi file (ne avevo anche altri, li ho aggiunti tutti)

Derivava l'errore da un aggiornamento da Joomla 1.7 a 2.5, che ancora ha qualche altro problemino che pian piano sto risolvendo

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho trovato anche la causa, forse...

Avevo degli errori nelle intestazione del lato amministrativo.
Ad esempio uno era proprio nel pannello sopraindicato.
Invece che Database avevo COM_INSTALLER_MSG_DATABASE_UPDATE_VERSI ON.
Anche cliccando su Correggi, nessun esito.

Poi ho scaricato dal sito con ftp il file it-IT.com_installer.ini (cartella pubblica html/administrator/language/it-IT) e l'ho confrontato con quello di un'altra installazione regolarmente aggiornata e ben funzionante di Joomla 2.5.
Mancavano una ventina di righe (dalla 144 in poi).
Quindi l'ho sostituito con quello ben funzionante.
Un refresh e tutto è tornato a funzionare regolarmente.

La cosa strana è che l'errore perdurava da due aggiornamenti di Joomla, da 2.5.1 all'attuale 2.5.3 attuale, senza che fosse stato corretto.

Non so se è attinente esattamente a questo thread o costituisca un caso a parte.
Sarebbe interessante l'opinione di un esperto di codici aggiornamenti e file di traduzione, cosa in cui sono abbastanza scarsino

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Annoto che l'errore era stato già segnalato ed aveva avuto una soluzione in questa discussione.
La cosa mi era sfuggita per via del titolo non esplicativo
http://forum.joomla.it/index.php/topic,158481.0.html

Web Design Bolzano Kreatif