Back to top

Autore Topic: CiviCRM, impedire registrazione altri partecipanti ad Eventi  (Letto 1156 volte)

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.
Utilizzo CiviCRM 4.1.1 per il sito di un'associazione sportiva (Joomla 2.5.1). Il problema è riferito all'utilizzo del sistema di registrazione agli eventi. Io vorrei che ogni partecipante (Utente Joomla) possa registrarsi ad un dato evento ma che non possa contestualmente registrare altri utenti. Invece sia alla fine della procedura di registrazione, che quando si accede nuovamente ad un evento al quale si è già registrati....in alto appare la scritta " È anche possibile [/size]registrare un altro partecipante". Cliccando su questo link si puo tranquillamente registrare altri utenti anche non ancora presenti nel database joomla. Vi chiedo....esiste un modo per evitare questo problema? Mi basterebbe già solo poter eliminare quel link di cui sopra.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:CiviCRM, impedire registrazione altri partecipanti ad Eventi
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 09:00:33 »
in linea di principio basterebbe una modifica al codice, ma sparirebbe al primo aggiornamento e torneresti dacapo.

potresti modificare il file language con un override  ad esempio modificando la stringa, ad esempio con "Funzione non supportata"   o simili...

sempre che non ci sia una qualche opzione ma è una estensione molto complessa che non conosco tutta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:CiviCRM, impedire registrazione altri partecipanti ad Eventi
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 09:45:02 »
Grazie. La modifica al codice è esclusa per i motivi che hai detto ed anche l'override sarebbe complicato visto che è il componente stesso ad essere molto complicato. La modifica del file linguaggio è un'idea che nel frattempo posso utilizzare anche se qualcuno un po curioso potrebbe comunque cliccare sulla scritta, che rimarrebbe comunque un link ed il problema si ripresenterebbe. E' strano che non esista una funzione nel componente stesso. Esistono infatti le opzioni per impedire multiple registrazioni con la stessa e-mail o la registrazione di più partecipanti contemporaneamente.

Web Design Bolzano Kreatif