Back to top

Autore Topic: CURL is not installed!  (Letto 7464 volte)

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
CURL is not installed!
« il: 08 Mar 2012, 17:40:42 »
Questo messaggi per quelli che hanno più esperienza di mè con server ha qualche significato???
stò impazzendo
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

mau_develop

• Visitatore
Re:CURL is not installed!
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 17:51:33 »
locale o remoto?

ti manca la libreria curl, se sei in locale puoi farlo tu se sei in remoto senti l'hosting... sempre se sei in remoto... sei su server linux vero?

M.

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 18:25:36 »
Sono in remoto
server UNIX PHP apache

non posso crederci ancora problemi con  questo cavolo d l'hosting!!!
ho già avuto una miriade di problemi per farmi impostare i permessi per fare lavorare joomla
a questo punto non so se devo cambiare o continuare a mandarli a quel paese
e pensare che l'hanno venduto al mio cliente dicendoli che era abilitato ad sopitare joomla
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 18:59:55 »
l'hanno venduto al mio cliente dicendoli che era abilitato ad sopitare joomla
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
...dipende, magari se gliel'hanno venduto un annetto fa può darsi... è che joomla si evolve e comunque non è solo joomla che usa le curl.

se con notepad++ fai un file info.php con dentro <?php echo phpinfo(); ?> poi lo carichi nella root del sito e lo chiami direttamente vedi tutti i moduli installati (di apache) e come è configurato. Copialo in un file di testo che fa sempre comodo sapere quei dati e poi CANCELLA il file info.php da remoto.

tra i moduli dovresti vedere curl...se c'è

M.

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2012, 12:22:12 »
Scusate l'intromissione, ma sono in locale, sto "curl isn't installed" dove lo trovo ?
Inoltre cosa avrei fatto per disinstallarlo, visto che ha sempre funzionato perfettamente ?
Ora non mi fa più entrare nell'admin del beckend... >:(  please un aiutino per favore... :-\

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mar 2012, 13:33:49 »
le librerie curl sono di php, in locae ci pensi tu in remoto se il server non è tuo ci pensa l'hosting.

Credo che a Joomla serva per il check degli update

M.

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2012, 14:18:14 »
Ok, ma in che modo dovrei pensarci io, eliminando il ( ; ) dal file php.ini ? se mai riuscissi a trovare la riga giusta ?  Il fatto strano è che ha sempre funzionato bene, senza nessun problema di accesso login, e davvero non capisco perchè ora dovrei modificare questa Curl".... non sono tanto sicuro che il messaggio di errore "autorizzazione fallita  : curl isn't istalled"  sia dovuto alla modifica di php.ini... almeno credo  ???  Per chi sicuramente ne comprende di più, cosa ne pensate ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2012, 14:22:39 »
Citazione
cosa ne pensate ?
che ti ha già risposto una persona molto competente, ed è scortese rilanciare
Citazione
se il server non è tuo ci pensa l'hosting.

prova quindi a chiedere alla tua assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2012, 14:29:48 »
Non ho chiesto ulteriori conferme, ci mancherebbe,
ho solo chiesto come fare, proprio in virtù della mia imperdonabile incompetenza in materia..
E comunque l'accesso negato al Login, è in locale,  e se gentilmente mi suggerisci come accedere al php.ini (ho letto altri post, ma il mio xampp non ha la stessa directory, forse) mi faresti un grande favore.
Grazie ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mar 2012, 14:40:40 »
reinstalla tutto ex novo anche xampp e se sei neofita non toccare ciò che non conosci ancora..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Mar 2012, 15:06:19 »
http://www.google.com/search?q=xamp+add+curl

M.

...oppure cerca sui forum internazionali come disabilitare quella funzionalità
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 15:08:03 da mau_develop »

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Mar 2012, 15:40:20 »
LO sospettavo... ma ho solo acceso il computer come sempre, sono andato a eseguire il Login e non mi fa accedere dicendo che " curl isn't istalled" . Stop. Proprio perchè neofita non mi sarei sognato di "toccare cose che non conosco". Grazie lo stesso.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Mar 2012, 16:23:38 »
probabilmente non riesci a capire nonostante le abbondanti soluzioni offerte e continui a ripetere la stessa cantilena...

quell'errore in joomla è probabilmente (perchè non sono gesù) dovuto alla mancanza delle librerie Curl in php
php non è joomla, è xamp o quello che usi... devi aggiungere curl...
hai detto che non sapevi e ti ho linkato 142.987.346 guide che spiegano come farlo
... ti ho suggerito una scappatoia estrema...

ma che vuoi???

M.

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Mar 2012, 16:39:05 »
ho capito, tranquillo, ti ho ringraziato per questo, o no ? avevo già fatto ciò che mi hai gentilmente linkato, l'ho detto al primo post. forse per qualche motivo non riesco a spiegarmi. no problem , ciao ;) 

Web Design Bolzano Kreatif