Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.1 pannello di amministrazione vuoto.  (Letto 2930 volte)

Offline pumaevolution

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5.1 pannello di amministrazione vuoto.
« il: 08 Mar 2012, 18:12:13 »
Salve, spero qualcuno possa aiutarmi. Non riesco ad accedere al pannello di controllo, o meglio riesco ad accedere ma è vuoto!! Mi spiego: effettuo il login, inserisco nome utente e pass, ma mi appare il pannello di controllo con la scritta "Amministrazione" senza nessun tasto, nulla di nulla. Mi appare soltanto il tasto "vedi sito" e "Esci". Ho provato a fare un upload della cartella administrator dal file di installazione di joomla ma niente... :( ci sto sbariando da 2 gg. Grazie per una eventuale risposta.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5.1 pannello di amministrazione vuoto.
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 18:41:37 »

..hai per caso smanettato con i permessi?

sicuro che hai un account superadmin?

prima che succedeva questo..hai installato qualcosa...aggiornamto joomla?

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pumaevolution

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 18:44:59 »
grazie per la risposta. Si l'account è superadmin, le uniche cose che ho fatto sono state: cambiare password del superadmin e modificare il file di phocagallery: /components/com_phocagallery/views/categories/tmpl/default.php  per rimuovere i credits...con i permessi non ho smanettato.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 18:53:49 »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pumaevolution

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 02:04:28 »
ciao, ho letto la discussione e ho provato a cambiare i valori di access alle tabelle ma niente...come faccio a controllare che le tabelle siano ok?

Offline pumaevolution

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 16:02:52 »
riprendo questo post poichè dopo tanto smanettare sono riuscito (cambiando i valori di access nelle tabelle mysql) a far apparire almeno la toolbar in alto...purtroppo però non riuscivo a far apparire il pannello di controllo. Seguendo la guida precedente ho creato un nuovo super user sperando che tornasse tutto come prima...invece niente! Posso arrangiare anche così dato che mi appare la toolbar senza pannello di controllo e posso amministrare tranquillamente il sito. Però ho visto che alla fine posso far riapparire anche il pannello cambiando i valori di access nelle tabelle di mysql rendendo tutto public! Non è rischiosa come cosa? c'è un modo per impostare le tabelle in maniera tale che il super user "veda" anche gli elementi di livello 3? grazie per una eventuale risposta...

Web Design Bolzano Kreatif