Back to top

Autore Topic: Componente per catalogo sfogliabile  (Letto 6598 volte)

remixe

• Visitatore
Componente per catalogo sfogliabile
« il: 09 Mar 2012, 10:29:25 »
Ciao a tutti,
volevo  chiedervi 2 cose:

1- esisistente un componente per far sfogliare un catalogo direttamente on line sul sito(effetto sfoglia catalogo). Fondamentale è che questo componente non sia fatto in flash in quanto poi non sarebbe visibile sui dispositivi mobili;

2- un componente che consenta di mostare sulla testata dl sito delle foto in dissolvenza che compaiono e scompaiono una per volta. Anche qui NIENTE flash.

Grazie anticipatamente per ogni aiuto.

remixe

• Visitatore
Re:Componente per catalogo sfogliabile
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 14:52:38 »
nessuno ha costruito mai un catalogo sfoglaibile dentro Joomla?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 15:06:05 »
2- un componente che consenta di mostare sulla testata dl sito delle foto in dissolvenza che compaiono e scompaiono una per volta. Anche qui NIENTE flash.
Un qualunque carosello in java per immagini che trovi nella jed.. hai già provato a sfogliarla? comincia da ariimage slider

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 15:10:22 »
ora ci guardo Giovi e ti faccio spaere.
Comunque l'effetto che a me interessa è proprio quello che mostra
come se si stesse sfogliando proprio una rivista cartacea. Possibilmente inoltre il sistema dovrebbe convertire un file pdf ed iinserirlo in automatico in questo componente.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 21:07:41 »
Si, quello della rivista è un effetto veramente gradevole ma fino ad ora non penso ci sia mai arrivati senza l'uso di tecnologia flash :( Forse qualche applet java ma.. chissà se ci ha mai pensato qualcuno?

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2012, 00:50:21 »
Ci sono varie aziende e componenti da utilizzare cercali come Flip Page o Flipping book altrimenti prova qui  http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images-slideshow/image-flash-slideshow/13630?qh=YTozOntpOjA7czo0OiJmbGlwIjtpOjE7czo4OiJmbGlwcGluZyI7aToyO3M6NzoiZmxpcHBlZCI7fQ%3D%3D

Comunque se cerchi con il cerca (scusa la ripetizione) su Joomla Extension flip o page flip ce ne sono diversi e semplici che danno un'ottima resa

Offline mastertoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2012, 08:18:43 »
Tempo fa avevo bisogno di un componente simile, ne ho visti parecchi, i migliori rimangono quelli che usano flash. La mia scelta alla fine si è fermato su flippingbook, un componente davvero fatto bene (in flash) ma purtroppo commerciale, almeno che non ti accontenti del loro link in basso e la scritta demo version.
Citazione
Fondamentale è che questo componente non sia fatto in flash in quanto poi non sarebbe visibile sui dispositivi mobili
Questa affermazione non è del tutto giusta, almeno che per dispositivi mobili non consideri esclusivamente quelli della Apple...

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2012, 12:53:17 »
Ciao a tutti,
il flippingbook è bellissimo ma ho un problema: ho un libro di 12 pagine e vorrei si vedesse una pagina alla volta..come posso fare??? Le ho provate tutte ma la pagina singola è solo la prima mentre le altre sono smempre 2 alla volta. Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Apr 2012, 12:57:12 »
ma fino ad ora non penso ci sia mai arrivati senza l'uso di tecnologia flash
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
..JQuery, anche se non è proprio uguale... ma in fondo flash, stringi stringi è actionscript... javascript...
Nei download deve esserci un prototipo usabile

M.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2012, 13:22:46 »
Con la versione 6 di flash, l'esportazione
di actionscript in formato java e html5 sara'
forse migliore.

Web Design Bolzano Kreatif