Back to top

Autore Topic: [Risolto] Override di beez20  (Letto 1464 volte)

Offline rolfo85

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
[Risolto] Override di beez20
« il: 09 Mar 2012, 11:38:46 »
Buongiorno,

Sto sto lavorando con Joomla da un po, e adesso sto cercando di ottimizzare un modello di installazione, per tutti i progetti futuri. Fino ad adesso ho modificato il template beez20 per allinearlo alla grafica del bozzetto. Vado a toccare un po di codice del template se ho bisogno di modificare qualche posizione, oppure riscrivere completamente i css. Il problema è che se volessi poi in futuro aggiornare una delle installazioni, lui mi ripristinerebbe il beez20 tornando a rimettere i suoi css e le sue impostazioni di base. Questo chiaramente farebbe collassare il sito.

Io vorrei riuscire a trovare il beez20 separatamente, rinominarlo e installarlo così da modificare modificare quello e lasciare intatto il vero beez20. È possibile ?
Ho provato a duplicare il beez20 nativo cercando di rinominare tutti vari file, ma c'erano sempre problemi.

In sostanza si tratta di un override del beez20.

Sapete dove potrei scaricare il beez20 per joomla 2.5 da solo, cioè non installato in joomla ?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 15:24:44 da rolfo85 »

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Override di beez20
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 14:47:44 »
Ciao Rolfo non ho capito perchè lo vuoi trovare separatamente se poi lo devi rinominare. Troverai nel farlo le stesse identiche difficoltà che hai incontrato finora nel rinominarlo che non capisco quali siano visto che è cosa di una semplicità mostrosa:
a- vai nella cartella templates del tuo sito, copi la cartella del template beez_20 nel tuo computer;
b- la rinomini beez_21;
c- apri il file tempalteDetails.xml che trovi al suo interno e alla riga 4 cambi il nome così:
Codice: [Seleziona]
<name>beez_21</name>;
d - zippi la cartella e lo installi come un qualsiasi altro template, perchè è un altro template perfettamente uguale all'altro ma diverso nel nome.
 ;)
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 14:51:32 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rolfo85

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Re:Override di beez20
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 15:24:11 »
hai ragione, dopo vari tentativi c'è l'ho fatta ! Sono riuscito a duplicare beez20 con un altro nome.

Ma oltre le modifiche che mi hai detto bisognava cambiare anche il nome dei due file .ini nella cartella languages

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Override di beez20
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 15:41:12 »
Ma oltre le modifiche che mi hai detto bisognava cambiare anche il nome dei due file .ini nella cartella languages
bravissimo e giustissimo  ;D Da dire che se non hai un multilingua e il template duplicato serve solo a te è un passaggio che si può omettere. Infatti molti sviluppatori non usano mettere nei template i file di lingua.- Però è cosa giusta e buona farlo :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

 



Web Design Bolzano Kreatif