Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 1.5 a 2.5  (Letto 7686 volte)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da Joomla 1.5 a 2.5
« il: 09 Mar 2012, 14:52:31 »
Salve vorrei fare la migrazione da joomla 1.5 a 2.5 Leggeno il wiki ho letto dei requisiti necessari alla migrazione che sono questi:
  • PHP v5.2.4 o superiore
  • MySQL v5.0.4 o superiore
  • il plugin System - Mootools Upgrade attivato nell'installazione di Joomla 1.5
  • Curl attivo nel PHP del tuo server
  • Utilizzare il browser Firefox aggiornato all'ultima versione stabile.
per quanto riguarda i punti 2, 3 e 5 tutto è ok. Per il primo e il quarto ovvero versione PHP e curl attivo dove posso reperire le informazioni? Devo fare qualche procedura particolare? il mio sito è registrato sul sito di hosting ilbello.com dal cui staff ho ricevuto una e-mail tempo fa che mi diceva di essere predisposto per la nuova versione di joomla.
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 15:08:25 »
crea un file status.php nella root del sito e ci incolli dentro:

Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo() ; ?>

La chiami dal browser, la analizzi e subito dopo la cancelli

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 15:18:01 »
Grazie mille la versione è la 5.2.17 quindi deduco non vada bene. Come posso fare per aggiornarla? L'informazione relativa al curl attivo dove la leggo? Scusa se faccio domande banali ma non sono molto esperto :)
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 21:05:57 »
mmm.. se non è tra quelle elencate dalla funzione php immagino che dovrai chiedere al tuo hoster.
Per la versione di php.. la maestra di matematica non ti ha insegnato che il 17 viene dopo il 4? ;)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 21:25:55 »
ahahahahahahahahahahahhah hai ragione che svista. ero convinto fosse del tipo 1.7 pardon chiedo scusa per l'errore. Grazie mille  :)

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2012, 01:04:12 »
Sto provando a fare la migrazione ma quando avvio il componente jUpgrade nella fase di checking e cleaning non va avanti la barra e resta ferma senza proseguire oltre. Consigli in merito?

Offline scudome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2012, 12:54:48 »
Citazione
Sto provando a fare la migrazione ma quando avvio il componente jUpgrade nella fase di checking e cleaning non va avanti la barra e resta ferma senza proseguire oltre.
Ho il tuo stesso identico problema...

Offline smorky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2012, 12:59:00 »
Mi fa "piacere" che non sono l'unico vuol dire che non è solo colpa mia allora :) comunque non so se anche a te capita la stessa cosa ma quando io nelle preferenze del componente jupgrade setto a "si" la voce saltare il download e salvo se rientro nelle preferenze la voce è impostata nuovamente a "no" come se non avesse accettato il cambiamento. Speriamo qualcuno più esperto possa fornirci qualche spiegazione. Ciao

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2012, 13:55:08 »
Scusate,
io sto provando a fare la migrazione in locale. I requisiti sono tutti rispettati. Curl attivato modificando il php.ini. Plugin MT attivato. Pacchetto Joomla 2.5 caricato nella cartella tmp... tutto come descritto qui, ma perché non funziona?
Parte appena la prima schermata col "Checking" e li rimane... non si schioda.
Qualcuno sa dirmi perché?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Pksteit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2012, 17:20:39 »
anche a me jUpgrade non funziona,  mi mostra tutto gli steps fino in fondo, ma non si muove minimamente: è come se avesse fatto un bel niente in ogni sessione di jUpgrade (check, download, install, etc...)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2012, 19:56:22 »
come va con l'upgrade manuale?

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2012, 20:02:35 »
in che senso giovi?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2012, 20:04:35 »
beh se quello con jupgrade non funziona viene naturale provare con il metodo alternativo!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Mar 2012, 20:12:06 »
si ma se porto la mia auto dall'elettrauto perché non funziona l'aria condizionata e lui mi risponde "perché non apri i finestrini" non mi fa una buona impressione quell'elettrauto!
Alla fine, per ora ho risolto perché a me interessava solo la migrazione degli articoli e ho risolto con questo componente utilisssssssimo http://www.eshiol.it/ ma una soluzione potrebbe servire agli altri... è questo lo spirito del forum.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Mar 2012, 21:38:23 »
si ma se porto la mia auto dall'elettrauto perché non funziona l'aria condizionata e lui mi risponde "perché non apri i finestrini" non mi fa una buona impressione quell'elettrauto!
ahahaha :D hai proprio ragione ma purtroppo non è l'esempio più adatto al caso... la metafora più adatta sarebbe questa: tu non riesci a svitare una vite a croce con il cacciavite a stella ed io ti sto consigliando di usare quello a taglio che comunque riesce a far si che la vite venga via ;)
Il tuo intento principale era quello di migrare il tuo sito o quello di far funzionare jupgrade? Ci possono essere milioni di cause che impediscono a jupgrade di funzionare e purtroppo noi "elettrauto", per motivi di tempo, a volte cerchiamo anche di dare una soluzione più immediata piuttosto che quella più conveniente! Poi per richieste più precise c'è l'area "offerte di lavoro" del forum...

Mi fa piacere che tu abbia risolto comunque, ho usato anche io quel componente tempo fa e devo dire che a volte ti risparmia veramente tanto ma tanto lavoro!

PS: grazie per aver condiviso la tua soluzione, ma per la prossima volta ricorda che invece non fa parte dello spirito del forum "intrufolarsi" nei topic altrui.. alla prossima!
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 21:40:31 da giovi »

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Mar 2012, 22:46:18 »
grazie per aver condiviso la tua soluzione, ma per la prossima volta ricorda che invece non fa parte dello spirito del forum "intrufolarsi" nei topic altrui.. alla prossima!
Ora già so che non la finiamo più... ma se io avessi aperto un altro post, casomai con lo stesso titolo, nessuno mi avrebbe risposto perché nel forum l'argomento era già stato trattato (vedi questo post), o al limite, lo sborone di turno, dopo miei continui solleciti, si sarebbe sparato la posa con la netiquette inventata al momento.
Il post, è di dominio pubblico proprio perché possono attingere nozioni tutti altrimenti ci si scambierebbe tutti dei messaggi privati. Questo è lo spirito del forum.
Allora, prima hai fatto l'elettrauto che consiglia di aprire i finestrini e adesso professi la tua netiquette.
Buonanotte

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Mar 2012, 22:50:17 »
Il post, è di dominio pubblico proprio perché possono attingere nozioni tutti altrimenti ci si scambierebbe tutti dei messaggi privati. Questo è lo spirito del forum.
Ma se leggi la mia firma capisci che evidentemente non l'ho detto per quel motivo...... si vede che il danno che causa tale comportamento è un'altro... lascio a te immaginare quale, per non inventarmi niente al momento...

Web Design Bolzano Kreatif