Back to top

Autore Topic: Articoli assegnati a più categorie  (Letto 2583 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Articoli assegnati a più categorie
« il: 10 Mar 2012, 15:19:59 »
Buon giorno.
Mentre è possibile assegnare gli Utenti registrati a più gruppi, non è possibile assegnare gli articoli a più categorie, cosa indispensabile se si vuole visualizzarli in posti diversi di un sito senza impazzire inutilmente con l'albero delle categorie e l'ordinamento nella pagina e senza sprecare spazio per duplicare gli articoli in questione.
Ho provato a vedere se, modificando opportunamente il database, fosse possibile aggirare l'ostacolo, ma non ho trovato soluzioni.
Qualche suggerimento?
Non sarebbe il caso che - in prossime edizioni di Joomla! - venisse attuata la possibilità di assegnare un articolo a più categorie?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli assegnati a più categorie
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 15:25:55 »
Beh Fabrizio,
mi associo alla tua richiesta, anche io ogni tanto avrei bisogno d questa funzione e non sempre è comoda la duplicazione.

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 15:27:51 »
Ciao a tutti e due,
provate questo, io mi sono trovate bene:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/multi-categorization/6926

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 15:38:32 »
Grazie adottauncane,
in effetti è interessante ma non la stessa cosa, poi un dubbio per una persona confusa dal periodo piuttosto intenso: non è possibile anche con la versione di base gestire il collegamento articoli?
Mi pareva di si .. ma ora non sono troppo ... centrato!
Mark One
(W. Rogers)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2012, 15:45:26 »

Ho provato a vedere se, modificando opportunamente il database, fosse possibile aggirare l'ostacolo, ma non ho trovato soluzioni.
Qualche suggerimento?
Non sarebbe il caso che - in prossime edizioni di Joomla! - venisse attuata la possibilità di assegnare un articolo a più categorie?

Beh Fabrizio, se sei in grado di individuare dove viene generata la query, basta aggiungere al WHERE l'elenco delle categorie (WHERE category = xxxx OR category  = yyyyy OR Category = zzzzzz ) A manina si potrebbe fare, in modo strutturato bisogna modificare la classe di visualizzazione  8)
Using Joomla 2.5x

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2012, 16:10:34 »
ma ad ogni aggiornamento si perderebbe tutto?
Mark One
(W. Rogers)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2012, 17:05:13 »
Grazie anche da parte mia, adottauncane, ma l'estensione da te suggerita non risolve il problema, perché fa la selezione per autore e/o parole chiave, e questo nel mio caso non risolve la situazione.

La soluzione di willy_bis potrebbe risolvere, ma - vista la volatilità in aggiornamento - io tentavo una modifica permanente come quelle da me già fatte sul database per memorizzare alcuni dati degli utenti.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif