Back to top

Autore Topic: Joomla spedisce email solo agli utenti con indirizzi nello stesso server  (Letto 5309 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Mi sono ritrovata di fronte a questa problematica. Ho messo la notifica degli utenti iscritti agli amministratori e inizialmente il tutto ha funzionato ma, dopo una decina di giorni. Gli utnti si iscrivevano e io non ricevevo più le email. Ho provato a vedere quale fosse il problema ma non sono riuscita a caarne nulla.  Dopo un pò ho provato ad aprire l'account dell'altro amministratore e mi sono accorta che lui ha ricevuto tutte le email. E, ad oggi, non capisco perchè ripetutamente, continuo a riscontare questo errore. Con l'account di hotmail non mi arrivano più le notifiche di sistema mente con l'account del sito si. Es
il sito è www.ilmiosito.it bene webmaste@ilmiosito.it riceve le email mentre hotmail no nonostante gli utenti a cui sono collegate le suddette email siano entrambi super user ed entrambi sono abilitati a ricevere email dal sistema. >.< Eppure la posta di hotmal riceve giornalmente posta. E ho controllato lo spam
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 15:40:49 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
prova vedere se vengono  rintracciate  come span?
e contatta anche il tuo hosting .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Sono io stessa il mio hosting >.< eh si avevo precedentemente litigato per non farle vedere come spam
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 15:42:12 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mi sono ritrovata di fronte a questa problematica. Ho messo la notifica degli utenti iscritti agli amministratori e inizialmente il tutto ha funzionato ma, dopo una decina di giorni. Gli utnti si iscrivevano e io non ricevevo più le email. Ho provato a vedere quale fosse il problema ma non sono riuscita a caarne nulla.  Dopo un pò ho provato ad aprire l'account dell'altro amministratore e mi sono accorta che lui ha ricevuto tutte le email. E, ad oggi, non capisco perchè ripetutamente, continuo a riscontare questo errore. Con l'account di hotmail non mi arrivano più le notifiche di sistema mente con l'account del sito si. Es
il sito è www.ilmiosito.it bene webmaste@ilmiosito.it riceve le email mentre hotmail no nonostante gli utenti a cui sono collegate le suddette email siano entrambi super user ed entrambi sono abilitati a ricevere email dal sistema. >.< Eppure la posta di hotmal riceve giornalmente posta. E ho controllato lo spam

Non è qualcosa che assomiglia al "Relay not allowed" che alcuni provider usano per non permettere traffico da domini diversi dal loro ?  Se ho capito bene il tuo problema potrebbe essere qualcosa che riguarda il tuo provider del dominio !
Using Joomla 2.5x

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Si ma il provider del dominio sono io stessa... non avrei nessun motivo per impedirmi ciò >.< o per lo meno non apposta. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava è questo che non capisco. infatti ho provato a risolvere il problema credendo che fosse globale poi aprendo la posta di webmaster mi sono accorta che lui ha ricevuto tutte le email delle mie iscrizioni di prova mentre hotmail no >.<

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si ma il provider del dominio sono io stessa... non avrei nessun motivo per impedirmi ciò >.< o per lo meno non apposta. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava è questo che non capisco. infatti ho provato a risolvere il problema credendo che fosse globale poi aprendo la posta di webmaster mi sono accorta che lui ha ricevuto tutte le email delle mie iscrizioni di prova mentre hotmail no >.<

Se sei tu il tuo provider non vedo motivo per farsi del male  8)    Tanto per iniziare un percorso di debug serio, hai provato a spedire ad un altro che non sia hotmail ? 
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
In genere per questi problemi si rimanda al provider, ma se sei tu il provider dovresti avere anche le competenze necessarie per esserlo davvero e non venire a chiedere su un forum, almeno per la parte di buona gestione del server.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Se dipende dal server dirò a chi tiene il server e tecnico (cioè mio padre) di vedere se ci sono problemi. io mi occupo solo di fare i siti. Ma di certo non devo stare a spiegare a te se sono io che gestisco o meno il tutto. Io sono qui a chiedere se è colpa o meno di una malfunzione di joomla se il sistema spedisce le email di notifica solo agli amministratori con account email dello stesso server. Aquesto punto credo di aver avuto la mia risposta.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Ciao Veronicab,

in configurazione globale-su server hai un solo indirizzo email ed è a quello che andranno le tue email, non credo che sia un malfunzionamento sai.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Con il nuovo joomla tutti gli amministratori ricevono la notifica dell'avvenuta registrazione... possibile che ho avuto un'abbaglio? o.o Ricordo di aver fatto una prova.. per questo ho messo l'account hotmail per avere la conferma che io, che non ero amministratrice del sito nella configurazione ma super user, ricevevo l'email di notifica... e ricordo che funzionava!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
.
Ciao Veronicab,

in configurazione globale-su server hai un solo indirizzo email ed è a quello che andranno le tue email, non credo che sia un malfunzionamento sai.

ciao ci credi che io faccio arrivare  a 5 titolari l'indirizzo email  messo nei  contatti  di joomla?
 se tutti e 5 prelevano la stessa posta  non serve avere 50 indirizzi

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
.
ciao ci credi che io faccio arrivare  a 5 titolari l'indirizzo email  messo nei  contatti  di joomla?
 se tutti e 5 prelevano la stessa posta  non serve avere 50 indirizzi

non ho mai avuto 50 indirizzi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma hai detto tu di essere il provider, se si afferma una cosa, non lo si può fare solo tanto per dire. La mia era solo una considerazione in merito alle tue affermazioni e solo relativamente alla gestione del server in veste di provider. Se l'hai presa come richiamo o altro ti chiedo scusa, comunque sembra che il problema non sia il server  :)
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 20:56:35 da tomtomeight »

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Si ho detto di essere io ma mi hai preso troppo alla lettera xD ma chissà può anche essere che il problema sia il server... lunedì lo sottopongo come problema perchè joomla funzionava e nessuno poteva mettere mani a meno che qualcuno ha provato a darci problemi (come spesso ci succedeva i passato) ma che ne so io sono una persona che pensa con la logica e quando opero con joomla mi ritrovo a volte davanti a questisi davvero misteriosi...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

non ho mai avuto 50 indirizzi.

allora non  questione di 1 o di 50 100 indirizzi  l'email che metti in joomla e una email qualsiasi non e gestita da joomla e una email gestita separatamente, per cui: esempio
mettiamo in joomla pippo@yahoo.it ora  preleviamo la posta da yahoo giusto e le iscrizioni arrivano  da joomla ma passano da yahoo, allora se dai nik e pw  x  ricevere la posta di quel indirizzo   a 10 persone che siano admin o meno ricevono anche loro la registrazione  che si effettua su joomla.

Web Design Bolzano Kreatif