Back to top

Autore Topic: Template Siteground impaginazione, modifica margini per virtuemart  (Letto 2068 volte)

Offline skic89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve  a tutti,

Sto realizzando un sito e-commerce tramite l'estensione virtuemart.  Come template ho scelto Siteground per joomla 1.7 . Non appena installato il componente virtuemart, l'impaginazione del sito si è disfatta.

Ho cercato di modificare il css del template per eliminare, o ridurre, i "generosi" margini ( sia a destra che a sinistra della pagina ) che questo template offre di default, ma purtroppo non ho trovato le righe interessate.

1) Qualcuno sa dirmi in che modo posso ridurre o eliminare i margini dalla pagina? Sapete dirmi la riga?

2) Questa modifica potrebbe in qualche modo compromettere la visualizzazione una volta trasferito il file in remoto?

Ringrazio tutti voi, per le preziose informazioni contenute in questo forum, e per il contributo che ognuno di Voi potrà dare per la realizzazione del mio progetto!! Grazie 1000, a presto  :D   
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 09:24:47 da tomtomeight »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template Siteground impaginazione, modifica margini per virtuemart
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 23:31:17 »
Ciao.
Eccone un altro che crede che abbiamo la sfera di cristallo!
Visto che non esistono due fogli di stile uguali, mi sai dire come facciamo a dirti addirittura LA RIGA da cambiare, se almeno non ci posti l'URL del tuo sito?

P.S. Evita di postare in caratteri grandi e neretti, sul forum equivale ad urlare, e non è né cortese né gradito.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline skic89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 09:11:23 »
Ciao, intanto molte grazie per la risposta.

Volevo solo scusarmi, ma a dire il vero, non avendo mai usato forum, mi sono letto le regole da seguire prima di postare e non avendo trovato nulla di quello che ho fatto tra le cose da evitare, l'ho fatto.

Poi in realtà non stavo affatto urlando, pensavo solo di rendere più leggibile la mia domanda. Mi ritengo una persona molto educata e grata dell'aiuto che mi viene dato.

Detto questo, mi scuso nuovamente, e passo al problema.

In realtà come penso si sia già capito, non sono un programmatore, quindi non sapevo dei problemi dei fogli di stile. Pensavo che i css di uno stesso template fossero tutti uguali, e siccome ho citat siteground pensavo bastasse quello.

Purtroppo sto lavorando in locale, quindi non mi è possibile mandarti il link, ma potrei eventualmente mandarti il css completo.

Grazie mille ancora, ti auguro una buona giornata...  :)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012, 11:05:13 »
Purtroppo sto lavorando in locale, quindi non mi è possibile mandarti il link, ma potrei eventualmente mandarti il css completo.
Il css da solonon basta, occorre l'accoppiata pagina + css altrimenti non si sa quali regole siano assegnate a che cosa.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline skic89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2012, 11:36:26 »
Potrei provare a trasferire il sito in remoto appena riesco. Se puoi darmi una mano, intanto ti ringrazio, ma prima di stasera o domani non credo di riuscire a farlo  :(  .

Comunque molte grazie, davvero.  :)

Web Design Bolzano Kreatif