Grazie mille per le risposte,
per quanto riguarda lo schizzo io l'avevo allegato al messaggio ma è stato editato forse non si poteva mettere credo, a chi volesse dargli un occhiata posso inviarglielo mezzo email basta ceh me lo facciate sapere con un messaggio privato.
Tornando al template, avevo letto che si potessero modificare usando il file php e il css ma da leggere a farlo ce ne passa secondo me, nel senso che per fare le cose fatte per bene dovrei mettermi a studiare il tutto e purtroppo tra famiglia e lavoro il tempo libero è sempre meno
Edit: Rimosso righe non conformi
Per post tipo annunci servirsi dell'apposita sezione (e due!)
Comunque sia il template è solo il primo scoglio credo, poi ci sarebbe da aggiungerci tutta la parte di programmazione del sito web per la gestione dell'area riservata e degli annunci, e non so se l'estensione Adsmanager per joomla riesca a gestirla completamente, ma credo di no purtroppo..... quindi forse mi servirebbe una persona esperta anche in programmazione...
Vabbe vi ho stressato anche troppo per questa mattina, vi ringrazio di nuovo tutti, e vi auguro una felice giornata, nella speranza di riuscire a portare avanti il mio progetto.....
Saluti Ciccino80