Back to top

Autore Topic: Errore di avvio installazione JOOMLA! 2.5.2 "Parse error in .../framework.php"  (Letto 2741 volte)

Offline sws

• Nuovo arrivato
  • *
  • La forma è forma. Se manca, è sostanza
    • Mostra profilo

RISOLTO!
ho aggiornato la versione PHP associata al mio dominio.
Opzione offerta dal provider.

Premetto che lavoro da tempo con Joomla 1.5.25 con circa una decina di siti.
Mai avuto grossi problemi di installazione in locale (xampp) e in remoto (con un noto provider nazionale).
Con lo stesso provider ho provato ad installare Joomla! 2.5.2, ma la solita procedura di installazione non è partita perché bloccata da questo errore/segnalazione:

Parse error:  syntax error, unexpected '=', expecting '(' in /web/htdocs/www.in-itinere.com/home/includes/framework.php on line 42

Ho provato la 2.5.1 e la 2.5.0. Stesso blocco e stessa segnalazione.
Ho provato ad intervenire alla riga 42 del file sopra indicato. A nulla sono servite le varianti di sintassi che ho utilizzato.

Prima di ritornare al vecchio 1.5.25, cortesemente chiedo se qualcuno mi può fornire qualche indicazione per superare l'ostacolo.
Grazie in anticipo.
Silvano

« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 00:48:28 da sws »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao.
Hai verificato se il tuo host ha caratteristiche sufficienti (apache, php ecc.) per ospitare 2.5, visto che i requisiti sono un po' superiori a quelli che bastavano a 1.5?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline sws

• Nuovo arrivato
  • *
  • La forma è forma. Se manca, è sostanza
    • Mostra profilo
Ciao Fabrizio.
Ho verificato: Apache 2.2, PHP 5.2.17, MySql 5.5.20-55-log
Mi sembra tutto in ordine (si tratta di un provider molto noto!).
In precedenza ho installato la versione 2.5.1 di Joomla (stesso Provider) e non ho avuto alcun problema.
Proverò a scaricare nuovamente il software e ritentare l'installazione.
Non so che dire.
Grazie
Silvano

(Qualcuno può suggerirmi altre cose?)

Offline MetalTank

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Anch'io ho quel problema.

Prova ad inserire un phpinfo.php nel sito e vedere se l'hoster soddisfa i requisiti minimi:
  • MySQL v5.0.4 o superiore
  • cURL attivo
  • PHP v5.2.4 o superiore
Io mi son appena accorto che il mio hoster non li soddisfa e dovrò aprire un ticket. E' molto probabile che il problema sia legato alla versione di PHP Framework supportata.

Web Design Bolzano Kreatif