Back to top

Autore Topic: Aumentare altezza form  (Letto 2587 volte)

Offline Bimond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aumentare altezza form
« il: 12 Mar 2012, 11:19:33 »
Salve! Ho un problema. Nel form di registrazione non si riesce a visualizzare in modo ottimale la casella per l'inserimento del codice CAPTCHA (http://scuolaeterritorio.joomlahost.it/using-joomla/extensions/components/users-component/registration-form). Mi sapreste dire dove e quale parametro devo andare a modificare. Già che ci sono, come modificare il titolo Registration Form, visto che l'ho già modificato nell'elenco dei moduli ma qui resta così? Grazie....

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aumentare altezza form
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 14:21:22 »
Ciao Bimond,

Non sono riuscito a trovare nei tuoi CSS i div "colmain" e quello con dentro "component" quello della Form, ma a prima vista il div " component " mi sembra posizionato male. C'è un margine dal basso ...

Prova ad inserire

margin-top:0px;

e inserire un' altezza maggiore

height:....px;

Offline Bimond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 02:20:55 »

Prova ad inserire
margin-top:0px;
e inserire un' altezza maggiore
height:....px;

Dove? Scusami ma sono davvero alle prime armi...  :-[

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2012, 09:35:59 »
All'interno del tuo file index.php ci sono i DIV di costruzione del tuo sito, tra cui

<div id="colmain" style="width: 732px; ">
   ...........
 <>

Questo è il contenitore della tua form ,e gestisce come vedi solo la larghezza con
style="width: 732px;

puoi aggiungere qui l'altezza
<div id="colmain" style="width: 732px; height:....px; ">

anche se la cosa è poco ortodossa visto che hai molti css, dove puoi mettere questa istruzione

all'interno di questo DIV, hai anche
<div id="component" style="width: 730px; ">

che è quello della form vera è propria, anche qui puoi cambiare il parametro altezza - height.

Attenzione però, può darsi che questi due DIV siano gestiti da un css.... io questo non lo solo !

Quindi è meglio cambiare i parametri dal css...

Offline Bimond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 03:22:11 »
Ti ringrazio moltissimo Rasjah. Siccome hai adombrato l'ipotesi di un problema di posizionamento e vorrei evitare di far casini sul lavoro già fatto, avendo acquistato la versione completa del template dalla "AS templates" ho girato anche a loro la domanda. Ci han messo un po', rispetto al loro solito, poi mi han chiesto di fornire loro un accesso al pannello di amministrazione joomla del sito. Vorrà dire che ci han capito poco anche loro? Vedo cosa combinano poi ti faccio sapere...  :)

Grazie ancora!

Offline Bimond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 03:58:44 »
Problema risolto. Come? Non lo so. L'"AS Templates" mi ha comunicato che il problema era risolto senza aggiungere altro.
Per Rasjah, che ancora ringrazio,: se vuoi andare a dare un'occiata magari capisci come si son mossi e ci fai sapere...  :)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2012, 10:32:51 »
Ho guradato il nuovo Layout del tuo sito e ho visto che, come pensavo hanno aumentato l'altezza  del tuo form di contatti , che prima era più basso. Chiaramente avranno toccato il CSS ( o altro.... ) relativo a questo oggetto per ottimizzarlo. Ho provato a leggerlo il CSS relativo, ma è abbastanza articolato e quindi non saprei dirlo in che punto hanno fatto questa modifica. Sarebbe bello ( visto che è un plug a pagamento ), farti dire come hanno fatto, così anche tu in un futuro potrai metterci le mani..... e farti esperienza su i CSS ...
 :)

Ciao Rasjah

Offline Bimond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2012, 13:43:02 »
Mo' provo... Però ho i miei dubbi: significherebbe ammettere che hanno amesso in commercio un template con un errore, no?  :)

Web Design Bolzano Kreatif