Back to top

Autore Topic: come inviare un allegato sulla mail all'utente al momento della registrazione?  (Letto 2058 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Ho bisogno che quando un utente nuovo si registra, in automatico il sistema gli invii un file allegato in pdf nella mail che ha appena inserito come e mail di registrazione.
È possibile??
Magari con community builder??

Grazie  ::)

Offline ippogrifo

• Appassionato
    • Mostra profilo

ciao io ho la stessa esigenza

tu hai risolto??

saluti

Offline daimonet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Puoi provare con acymailing (c'è una versione gratuita e altre a pagamento). Ti dà la possibilità di inviare email con allegati, anche se per l'invio in automatico (ad esempio non appena un utente si registra) devi probabilmente acquistare l'estensione commerciale.
Imparare a costruire siti web   www.corsodijoomla.it

Offline ippogrifo

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie tante

mi sembra ottimo , mi sto attivando per l'acquisto

saluti

Offline ippogrifo

• Appassionato
    • Mostra profilo

ho acquistato il modulo "essential"  , ma purtroppo, non credo che soddisfi le mie esigenze

io dovrei inviare una sola email di benvenuto con allegato...

posso eliminare o sincronizzare l'email di nuovo registrato di joomla??

grazie

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perchè non usate Chronoforms?
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline ippogrifo

• Appassionato
    • Mostra profilo

ho scaricato il componente

vorrei conferma che riesca a modificare o sincronizzarsi con la email di benvenuto del sistema,??

scusate ma ho provato diverse soluzioni senza risultati e non vorrei ripetere l'errore

ciao a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non è il componente che ti fa da solo quello che cerchi, devi considerarlo come qualcosa che ti mette a disposizione degli strumenti per farlo. Serve quindi in primis la conoscenza del componente e poi quella dei linguaggi di programmazione, php, ajax, ecc.

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Citazione
ho scaricato il componentevorrei conferma che riesca a modificare o sincronizzarsi con la email di benvenuto del sistema,??

nè modifica nè sincronizza...semplicemente si sostituisce alla registrazione di joomla... se vai sul sito di chronoforms, c'è un tutorial che ti spiega come creare un form di registrazione...
Una volta che hai creato il form di registrazione basta che nell'evento "On Submit" metti l'action che ti invia la mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione... e quella mail la puoi configurare come vuoi, Oggetto, Corpo, Allegati, CC, CCN etcc..

Citazione
Serve quindi in primis la conoscenza del componente e poi quella dei linguaggi di programmazione, php, ajax, ecc.

E ti va bene che in questo caso basta solo quella del componente... :)
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 19:24:38 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Web Design Bolzano Kreatif