Back to top

Autore Topic: [risolto]Impossibile cliccare su login/registrati  (Letto 2246 volte)

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]Impossibile cliccare su login/registrati
« il: 12 Mar 2012, 20:20:13 »
Salve a tutti

ho un problema con il mio sito, ho fatto una pulizia/riordine dei vari moduli ripartendo da 0...non ho cancellato nulla, ho solo sospeso tutto per poi cominciare il riordine.

ho abilitato i 2 moduli login e registrati, li ho posizionati nel mio tema in modo corretto, ma adesso le voci sono comparse sulla home, ma cliccandoci non succede nulla, è come se fossero delle normali scritte...

ho controllato se c'era qualche modulo da riabilitare collegato a questi 2, ma non è questo il problema...qualcuno sa darmi qualche consiglio?

ecco il sito http://gamerinside.it/

grazie in anticipo delle risposte...

P.S. ho notato che, disabililitando tutti i moduli, il main menù è rimasto comunque attivo...come se non fosse un modulo, forse è collegato in qualche modo a questo problema
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 22:35:12 da DJnat »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile cliccare su login/registrati
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 21:00:53 »
Sembra funzionare tutto correttamente!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 21:12:00 »
Sembra funzionare tutto correttamente!

se clicco su login non succede nulla...come può essere che a me non funziona?

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012, 21:48:06 »
Infatti a me non vanno.

Hai modificato niente sul tempalte ?

In gestione menù è tutto ok ? Per Login dovresti trovare sulla voce link "index.php?option=com_users&view=login"

Versione joomla > 1.6 ?
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2012, 21:56:12 »
Infatti a me non vanno.

Hai modificato niente sul tempalte ?

In gestione menù è tutto ok ? Per Login dovresti trovare sulla voce link "index.php?option=com_users&view=login"

Versione joomla > 1.6 ?

Del template di per se ho modificato solo la grandezza dei module position, ma tramite pannello del template stesso, quindi modifiche che non è la prima volta che faccio...

la cosa strana è che provo a sospendere il modulo del login stesso e resta li come se fosse attivo, stessa cosa per il registra

comunque ho joomla 2.5.2

per non parlare della cosa strana del main menu, provo a sospenderlo ma resta attivo...e credo sia collegato al problema
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 21:59:03 da DJnat »

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 22:11:47 »
in che file dovrei trovare la stringa index.php?option=com_users&view=login"?

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 22:20:27 »
Da "gestione menù"->"voci di menù" dovrebbe esserci la voce "login" e cliccandola si apre la pagina di modifica della voce di menù dove c'è il campo "link" che deve contenere "index.php?option=com_users&view=login"...
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2012, 22:24:18 »
Da "gestione menù"->"voci di menù" dovrebbe esserci la voce "login" e cliccandola si apre la pagina di modifica della voce di menù dove c'è il campo "link" che deve contenere "index.php?option=com_users&view=login"...

nelle voci di menù non cè la voce login...ci sono i nomi delle varie sezioni del main menù; comunque ho provato a spostare il modulo login e funziona...è solo in quella posiszione che non è cliccabbile...quindi è colpa del termplate

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 22:30:36 »
ok l'unico modo per togliere il main menù è tramite pannello di modifica del template, c'è una voce fatta apposta, ma stranamente togliendo il main menu se ne va pure la voce login e il register...

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 22:34:57 »
ok risolto...come pensavo era un errore riferito al template stesso...basta riabilitare s5box che fa aprire una finestrella per il login...senza quel modulo, niente finestra quindi era come se i link non portassero a nulla...

grazie comuqnue dell'aiuto :)

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Impossibile cliccare su login/registrati
« Risposta #10 il: 12 Mar 2012, 22:43:14 »
....adesso non è che voglio predermi il merito ma  ;) ......era la successiva prova che ti avrei suggerito e tra le cose che avevo preso in cosiderazione all' inizio!

L' importante è aver risolto.

s5box presumo sia un modulo del template stesso.

Blog Personale

Offline DJnat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Impossibile cliccare su login/registrati
« Risposta #11 il: 12 Mar 2012, 22:55:48 »
....adesso non è che voglio predermi il merito ma  ;) ......era la successiva prova che ti avrei suggerito e tra le cose che avevo preso in cosiderazione all' inizio!

L' importante è aver risolto.

s5box presumo sia un modulo del template stesso.

sisi è un modulo che si adatta al template....mi sembrava strano appunto che disabilitando il menu partisse pure il login :)

Web Design Bolzano Kreatif