Back to top

Autore Topic: Trasferimento da locale a remoto  (Letto 3198 volte)

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da locale a remoto
« il: 13 Mar 2012, 01:10:31 »
Ciao a tutti... premetto che sono alle prime armi, e questo spiega tutto... ma sto cercando di trasferire in remoto il mio sito realizzato con joomla 1.7. In locale ho effettuato l'esportazione del mio DB con php e da remoto l'ho importato con phpmyadmin fornito dal mio servizio di hosting. Ho sovrascritto con Filezilla le cartelle del mio sito (cartella www di php) a quelle di joomla precedentemente installato. Insomma tutto da manuale solo che... terminata tutta la procedura invece che vedere il mio sito vedo sempre e solo la home page di joomla, e se accedo al pannello amministrativo e provo a cambiare template o a fare altro mi da errore. Vi prego, qualcuno può dirmi dove sbaglio? sono giorni che non riesco ad andare avanti! :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 01:15:29 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Tete,
il file configuration.php l'hai messo a posto?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 01:57:13 »
Grazie! riguardo il file configuration.php ho tenuto quello dell'installazione di joomla in remoto, non ho copiato quello che avevo in locale, perchè ho letto in uno dei tanti post sull'argomento che in questo modo non avrei avuto bisogno di modificarlo. Ho capito male? va modificato comunque?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2012, 08:35:02 »
Va modificato solo il prefisso database dato che, essendo random, quello remoto non è più uguale a quello locale e adesso il configuration legge quello della nuova installazione. Leggi il prefisso locale e cambialo in remoto.

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2012, 14:29:16 »
Vi ringrazio per l'aiuto! ho risolto modificando il file configuration.php. Confrontando i due file, quello in locale e quello in remoto mi sono accorta che il prefisso delle tabelle che avevo in remoto era diverso, ho sostituito con quello che avevo in locale e il sito è online. L'unica cosa è che nella home page non visualizzo il banner con il logo. Mi sapete dire cosa devo fare? Grazie infinite!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2012, 16:37:00 »
Ciao Tete,
probabilmente il percorso dell'immagine fa riferimento al sito locale, se metti un link al sito qualcuno ci guarda ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2012, 17:49:14 »
Grazie alle ispirazioni che mi date ho risolto anche questo. Sono andata a guardare l'immagine a cui fa riferimento il banner e ho visto che modificandola l'avevo salvata con l'estensione scritta in lettere maiuscole e il template non la riconosceva. Ora ho il problema successivo, non da poco, ed è un problema di permessi di scrittura delle cartelle Ho letto qua e là tra i vari post e ho controllato il settaggio delle cartelle che è di 755 e 644 per i file, Dunque dovrebbe essere corretto, ma se vado ad inserire un'immagine o a caricare un modello da remoto mi dice: Attenzione: fallito spostamento del file! Impossibile caricare il file. Ho inviato una mail al servizio di hosting sperandoche sia una restrinzione data da loro e che mi aiutino. Altrimenti non so proprio cosa fare, nei vari post ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato soluzioni. In attesa che rispondano dal servizio di hosting vi ringrazio e se avete suggerimenti sono graditissimi!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2012, 19:22:05 »
E' prassi postare un problema alla volta, metti il risolto a questo ed apri un nuovo post, questo ai fini della fruibilità del forum, grazie.

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Trasferimento da locale a remoto
« Risposta #8 il: 13 Mar 2012, 20:10:59 »
ok grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif