Back to top

Autore Topic: Archivio news  (Letto 1100 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Archivio news
« il: 13 Mar 2012, 02:59:08 »
Il mio sito sta iniziando ad avere troppe news, secondo voi è possibile creare un archivio senza però ch google mi dica che le pagine non esistono più?
La mia idea era quella di andare per anni, quindi, 2011, 2012 e così via, in modo da tenere in pò in ordine le news...

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Archivio news
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 11:31:22 »
Se la domanda riguarda il cambio dell'URL, naturalmente i motori di ricerca non troveranno piu' l'indirizzo. Joomla 2.5 implementa un redirect, che risolverebbe la situazione. Nel tuo caso avendo Joomla 1.5 sono necessarie estensioni SEF di terze parti (come Artio JoomSEF, AceSef, o SH404Sef).

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 12:06:37 »
La domanda riguarda la funzione archivio di joomla... se metto gli articoli in archivio, che succede? mi da 404? e come faccio poi a ripescarli?
www.salinalive.it

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2012, 12:19:56 »
Scusami, non avevo capito.
No, l'articolo rimane perfettamente raggiungibile da chi conosce gia' l'indirizzo (come ad esempio gli spider dei motori).
Ad ogni modo puoi fare una prova per capire se il funzionamento risponde alle tue esigenze.
Visualizzi un articolo, ti copi l'indirizzo, lo archivi, chiudi e riapri il browser. Dalla homepage dovrebbe essere sparito, ma incollando l'indirizzo di prima l'articolo e' ancora raggiungibile.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2012, 16:53:15 »
Ok perfetto, a sto punto una cosa... come posso suddividere gli articoli per anni?
Io vorrei archiviarli, ma che ne so, anno 2010, anno2011 e così via... ma senza perdere il link originale, altrimenti dovrei fare oltre 1000 redirect e non mi sembra una cosa tanto veloce da fare... ehehehehe
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif