Back to top

Autore Topic: DA 1.7 A 2.5 con installazione manuale ora non posso modificare nulla!  (Letto 1380 volte)

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sono disperato...
ho fatto l'aggiornamento manuale con ftp perché quello da estensioni non mi andava...
il file ftp mi ha restituito un errore legato alla cartella laguage e adminitrator/language/

ho provato a modificare i permessi sia da remoto che da da locale ma niente.. così ho continuato pensando di risolvere dopo.. ho continuato a seguire la guida e ho corretto il database...

ora riesco ad entrare nell area riservata ma quando provo a fare una qualunque azione mi da pagina bianca.. si anela creazione di articoli che dimoduli.... aiuto non so che fare... posso uplodare i file di nuov sovrascrivendo?
non succede nulla? e poi devo correggere di nuovo fil errori del database?
aiuto

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prima di tutto cercherei di capire qual'e' l'errore. Cosa dice il log di apache?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tranquillo joomla è molto robusto in questi passaggi, ne ho risolti diversi di casotti combinati da me ..

prova a cancellare le cartelle che dici danno errore e a trasferirle di nuovo, se proprio non va e non vuole saperne ritrasferisci tutte le cartelle senza la installation
salvati una copia del configuration.php ovviamente e pure del database  (delle cartelle oramai non serve, semmai la images e simili)
riprova e se ancora non va ritrasferisci una cartella della versione precedente

fai tutte le operazioni senza accrocchi automatici ma con filezilla via ftp e ogni volta controlla che le operazioni vadano a buon fine
controlla che non hai estensioni che non girano su 2.5.2 anche se magari girano su 1.7
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie francesco, ho provato a trasferire le cartelle dell'aggiornamento...ora me le ha fatte trasferire , ma continua a non funzionare niente.. vorrei provare a rimettere una vecchia versione di joomla e poi a far el'upgrade...dove trovo una precedente versione?
sono disperato.. dopo tanta fatica....
sigh!

Aggiornamento: oltre a non poter creare notizie, moduli ecc non posso più accedere al pannello di configurazione così ora ho anche il sito down perché prima di aggiornare avevo messo off line il sito.. Potete darmi una mano?

Www.scuoladanzarte.it
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 14:03:12 da kivar »

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prova a cancellare le cartelle che dici danno errore e a trasferirle di nuovo, se proprio non va e non vuole saperne ritrasferisci tutte le cartelle senza la installation

1-ma se cancello la cartella administrator perdo tutti i settaggi, foto template, ecc.?  :'(
2- quindi dovrei prendere la versione stabile, eliminare la cartella installation e caricarla sul server.. ma sovrascirvendo lascia invariate le eventuali cartelle all'interno non presenti Tipo (componenti ecc)
3- come faccio il backup del database?

scusate ma sono davvero disperato

Web Design Bolzano Kreatif