Back to top

Autore Topic: Attivazione utente  (Letto 1546 volte)

Offline alex.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attivazione utente
« il: 13 Mar 2012, 16:09:12 »
Buongiorno a tutti,
poniamo il caso che un utente si iscrive al mio sito. Automaticamente è attivo a meno che non imposto la moderazione di un administrator.

In questo caso l'utente non potrà accedere al proprio profilo o scrivere articoli finchè un admin non lo approva.

Ma se volessi che l'utente effettivamente possa accedere e modificare il suo profilo, pubblicare articoli o altro e lasciare che il tutto rimanga "invisibile" fino ad approvazione?

Grazie mille

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Attivazione utente
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 16:14:12 »

Ma se volessi che l'utente effettivamente possa accedere e modificare il suo profilo, pubblicare articoli o altro e lasciare che il tutto rimanga "invisibile" fino ad approvazione?

Questo è il comportamento normale, se non hai modificato i permessi per gli autori.

Barb

Offline alex.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 16:17:48 »
Ciao,
attualmente sul mio sito appena ci si registra si viene inseriti come REGISTERED e  non come AUTHOR.

Quindi se imposto il livello di registrazione su AUTHOR ed imposto la moderazione, l'utente puo' accedere al sito anche se non è stato ancora approvato?. Attualmente con moderazione riceve il messaggio che l'account è bloccato

grazie mille

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2012, 16:24:34 »
Prova a descrivere cosa vuoi fare, forse risolviamo.

Barb

Offline alex.simone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2012, 16:29:35 »
allora,

vorrei che un utente possa accedere al sito e quindi al suo profilo anche se non è ancora attivo il suo account (in attesa che venga approvato da un admin).

Questo per non farlo "apparire" da nessuna parte, in alcuna lista utente, in alcuna ricerca o altro .

saluti

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2012, 16:38:48 »
Non credo sia possibile, farlo accedere al proprio profilo significa farlo accedere al sito.
Vediamo se qualcuno più esperto ti trova una soluzione.

Barb

Web Design Bolzano Kreatif