Back to top

Autore Topic: sito crackato  (Letto 1082 volte)

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito crackato
« il: 13 Mar 2012, 17:04:13 »
scusatemi probabilmente non è questa la sezione giusta per scrivere questo topic ma è un ora che giro per il frum e non riesco a trovare un posto migliore dove inserirlo..
qualche giorno fà sono stato avvisato da un cliente che il mio sito non si apriva e dava un allarme virus, mi appresto a verificare e noto il problema, apro immediatamente un topic on il supporto ... vi elenco qui di sotto le discussioni..

mio messaggio : da ieri il nostro sito non è più visibile, ovvero al digitare l'indirizzo  la pagina resta bianca e dopo pochi secondi appare l'avviso di un virus interno, provando ad entrare nel pannello di controllo succede la stessa cosa, lo apre ma appena si và ad entrare in una delle sezioni appare la minaccia di un virus.
 come risolvo questo problema ?
 non dipende da un virus interno ai nostri pc , visto che tutti i computer dell'ufficio navigano tranquillamente e mi sono accorto del virus perchè mi è stato segnalato dalla telefonata di un collega che ha aperto il nostro sito da tutt'altra sede.
 certo di un vostro celere riscontro porgo distinti saluti.

risposta del supporto:
Buongiorno,
 l'errore che visualizziamo è il seguente

Fatal error: Cannot redeclare security_update() (previously declared in /home/ul0rozux/domains/innovaimmobiliare.com/public_html/index.php:1) in /home/ul0rozux/domains/innovaimmobiliare.com/public_html/templates/siteground-j15-188/index.php on line 1
distinti saluti

mia risposta:
Non essendo io un programmatore come posso risolvere il problema?

loro risposta:
Buongiorno,
 sostituisca il template o lo aggiorni all'ultima versione disponibile.

Purtroppo non forniamo supporto per questa tipologia di problematiche.

Distinti saluti

mia risposta: e qui viene fuori la boiata della risposta precedente del supporto tecnico...
allora... seguendo le vostre istruzioni ho sia reinstallato nuovamente il template siteground e continua a darmi l'errore, ho poi provato a disinstallare tutti i template che avevo inserito io ( che erano poi tutti siteground con modifica semplice all'immagine iniziale) e utilizzato come template predefinito uno di quelli standard inseriti dentro ... stesso problema stesso avviso di minaccia di virus e pagina bianca.
 grazie

loro risposta:

Buongiorno,
 mi indichi il link preciso di dove visualizza la minaccia del virus e la pagina bianca del template.

Grazie

Distinti saluti

mia risposta:
vi allego le fotografie dello schermo e dell'allarme virus, il template che vedete sotto non è quello che utilizziamo di solito, ma è uno dei template che ho sostituito all'originale per fare la prova ...comunque con ogni template che ho messo il problema rimane e rimane anche dal pannello di controllo dell'amministratore come potete vedere.

loro risposta :
Salve,
 il suo sito è stato crackato.

Abbiamo riscontrato che l'intrusione è avvenuta per mezzo di una vulnerabilità nell'attuale versione di Joomla da lei in uso.

In via preventiva il suo sito è stato temporaneamente sospeso.

Le chiediamo gentilmente di accedere via FTP, dove troverà la cartella public_html ridenominata con la data odierna.

Acceda dentro questa cartella e scarichi il file log.txt

All'interno di questo file troverà sulla destra i nomi dei files che sono stati corrotti.

La riga di codice da rimuovere, in tutti i files indicati, è quella da lei indicata.

Successivamente ridenomini la cartella public_htmldata in public_html ed esegua al più presto l'Upgrade della Sua versione alla 1.5.25

Per l'aggiornamento automatico e pianificato puo' utilizzare il nostro tool di Upgrade automatico, per ulteriori informazioni consulti questo tutorial:

http://assistenza.colt-engine.it/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=60&loginresult=0&group=opfbm

L'operazione di aggiornamento dev'essere eseguita DOPO la bonifica dei files corrotti.
 Distinti saluti
 ----------

quindi io parto e vado a fare tutto quello che mi hanno scritto... prenoto l'aggiornamento ( che ora è stato fatto) vado a cercare la cartella public_html con la nuova data e la trovo e all'interno trovo il file log.txt lo apro con nnotepad+ (ometto di scrivere che non ero riuscito ad aprirlo e mi hanno detto loro di usae un notepad più evoluto di quello standard)
e il risultato è questo :

NON TROVO QUEL FILEEEEEEEE

loro risposta:
Buongiorno,
 mi spiace ma non possiamo effettuare noi l'operazione o seguirla nei minimi dettagli.

Possiamo solamente dirle che è necessario individuare la riga di codice presente nel file ed eliminarla.

Si aiuti con editor avanzati come Notepad+

Grazie

detto e scritto tutto ciò... c'è qualche anima pia che possa darmi una mano a risolvere questo problema?
o mi devo impiccare ? :-)

grazie per la cortesia e disponibilità.

Web Design Bolzano Kreatif