Back to top

Autore Topic: Creazione nuova pagina  (Letto 669 volte)

Offline Shadaki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione nuova pagina
« il: 13 Mar 2012, 20:33:43 »
Ciao a tutti :)
Ho cominciato da poco a smanettare con Joomla! ed avendo poca esperienza ho subito trovato qualche grossa difficoltà.

Sto cercando di fare in modo che al click di una voce di menù prescelta, venga creata una nuova pagina se non esiste (con un template standard) e se esiste venga effettuato un redirect.
Ora... questo tramite php sono risucito a farlo senza grossissimi sforzi... il problema è che esco dall'MVC di joomla e quindi perdo tutti i benefici ad esso collegati (sicurezza,modularità... etc)
Ho quindi provato a creare un componente basato sul pattern MVC che mi costruisca una nuova pagina, a cui assegnare dei moduli stabiliti.. il problema è che in questo modo, non avrò un indirizzo web univoco per ogni utente...
mi spiego: se io utenteA creo la mia pagina personale, ogni volta che clicco sul link della pagina personale andrò automaticamente sulla mia personale pagina. Se invece volessi che utenteB visitasse la mia pagina? Come faccio io utenteA a fornire a utenteB un link univoco alla mia pagina? Ho tentato di studiare le varie casistiche (utilizzando l'if), ma non ho avuto successo e mi sono bloccato purtroppo.
Qualcuno ha qualche idea brillante per risolvere la situazione? So di essere stato forse un po' oscuro, se qualcuno volesse approfondire o non ha capito un tubo rispiego bene i passaggi :)

Web Design Bolzano Kreatif