Ciao, sto cercando di fare un minidatabase composto da 2 tabelle
tabella1: jos_chronoforms_squadre
campi: text_utente, text_squadra,text_max
tabella2:jos_chronoforms_giocatori
SQUADRA NOME INDIRIZZO CAP CITTA' PROV
ad ogni utente è abbinata una sola squadra e un numero massimo di giocatori( tipo Antonio, Fiorentina, 10)
Ora sto lavorando sulla chronoconnectivity2 che espone la lista dei giocatori, vorrei ovviamente che ogni utente registrato potesse vedere solo i giocatori della propria squadra (se si connette Antonio deve vedere solo quelli della Fiorentina... il 10 mi serve per un altra cosa ...se ci arriverò)
nella mia where ho scritto
<?php
$user =& JFactory::getUser();
global $nomeutente;
$nomeutente = $user->username;
$db =& JFactory::getDBO();
$query = " SELECT `text_squadra`, `text_utente`, `text_max` FROM `#__chronoforms_squadre` WHERE `text_utente` ='juve' ";
$db->setQuery($query);
$nomes = $db->loadRow();
global $squadra, $utente, $max;
$squadra= $nomes[0];
$utente=$nomes[1];
$max=$nomes[2];
?>
jos_chronoforms_giocatori
mentre nel mio header vorrei esporre le variabili che ho trovato dalla sql eseguita in php:
<?php
global $nomeutente;
echo "Utente = $nomeutente";
global $squadra, $utente, $max;
echo "squadra = $squadra";
echo "utente = $utente";
echo "max = $max";
?>
le variabili squadra, utente e max sono vuote mentre si avvalorano con i valori di una riga (credo l'ultima inserita) se elimino dalla mia where sql la condizione
WHERE `text_utente` ='juve' ";
Premetto che non so se gli apici son giusti e mi sto abbastanza incasinando con la sintassi
Qualcuno sa dirmi come mai non funziona o indicarmi un sistema più veloce per recuperare la squadra abbinata al nome utente che cerca e usarla come filtro della query ?